Hüttenes-Albertus Chemische Werke arriva al controllo totale della partecipata Satef Hüttenes Albertus

0
304

La multinazionale tedesca Hüttenes-Albertus Chemische Werke, leader mondiale nella produzione di composti chimici per l’industria della fonderia, ha investito nella partecipata Satef Hüttenes Albertus, di cui deteneva già una partecipazione di minoranza.

Satef Hüttenes Albertus è una società italiana attiva nella produzione e compravendita di sistemi leganti, sabbie, resine industriali e materiali di consumo per acciaierie e fonderie.
L’operazione, consente alla multinazionale di ampliare il proprio business caratteristico ed il proprio focus sul mercato italiano e di generare importanti sinergie all’interno del gruppo, è stata attuata attraverso l’acquisizione della totalità delle residue partecipazioni sociali.
Lo studio Simmons & Simmons ha assistito il management team di Hüttenes-Albertus nella definizione degli accordi di compravendita e per la sottoscrizione dei directorship agreement con l’attuale CEO di Satef con un team coordinato dall’avvocato Augusto Santoro e composto dall’avvocato Alessandro Capogrosso e da Giacomo Bizzozero.
I venditori sono stati assistiti dall’avv. Fabrizio Fanti dello Studio Legale Associato Celli – Fanti e dal dott. Stefano Lucchi.