Vi.Manufatti (ex Chimento) ha ottenuto l’omologazione del concordato preventivo

0
3843

Grisignano di Zocco (Vicenza). Il Tribunale del capoluogo berico ha omologato il concordato liquidatorio di Vi.Manufatti spa, già Chimento Gioiellieri s.p.a in liquidazione.

Nella predisposizione del piano di concordato la società è stata assistita dall’avvocato Marco e Filippo Greggio dello studio legale padovano GD Legal e dallo studio Vidal con i dottori commercialista Gianluca Vidal e Alessandro Monterosso advisor finanziari di Chimento.

Il liquidatore del concordato è il dottore commercialista Domenico De Rosa, fondatore dello studio vicentino Carta De Rosa, già nominato commissario della procedura.

Vi.Manufatti di Grisignano di Zocco era attiva nel settore della gioielleria ed era proprietaria del marchio “Chimento”, presente in oltre 50 Paesi nel mondo, ha rappresentato per oltre 50 anni un’eccellenza del Made in Italy nel settore del lusso. Fino a pochi anni fa la società aveva un fatturato di circa 60 milioni di euro e 200 dipendenti.

Il piano concordatario liquidatorio ha consentito ai consulenti di ottenere la continuazione indiretta dell’attività mediante la cessione del ramo commerciale alla società Prysma s.r.l. che ha acquistato lo storico marchio di gioielleria “Chimento” il ramo d’azienda di Torri di Quartesolo, oltre alla boutique in via della Spiga nel quadrilatero della moda di Milano.

Vi. Manufatti ha previsto di recuperare complessivamente un attivo concordatario di circa 15 milioni di euro a fronte di un passivo di circa 25 milioni di euro.

Scopri tutti gli incarichi: Filippo Greggio – GDlegal – Greggio,D’Amelio&Partners; Marco Greggio – GDlegal – Greggio,D’Amelio&Partners; Gianluca Vidal – Vidal Gianluca; Alessandro Monterosso – Vidal Gianluca; Domenico De Rosa – Carta – De Rosa;