Iliad arriva in Italia e sbanca il settore della telefonia mobile con tariffe e servizi aggressivi

Levi: «al primo milione di utenti minuti e sms illimitati e 30 gb di dati in 4G+ a 5,99 euro/mese per sempre». 

0
1562
iliad

Lungamente annunciato, finalmente arriva in Italia l’operatore telefonico francese Iliad che oltr’Alpi ha radicalmente trasformato il mercato della telefonia con l’offerta a marchio “Free” che nel Belpaese non può essere utilizzata in quanto marchio già registrato da Vodafone.

Dopo avere conquistato in Francia oltre 20 milioni di abbonati (di cui 6,5 milioni per la banda larga e larghissima e 13,8 milioni per la telefonia mobile), in Italia, Iliad sarà attiva con il proprio nome con un’offerta decisamente chiara e trasparente, oltre che con il tutto compreso, proposta ad un presso di lancio decisamente aggressivo riservato al primo milione di utenti: solo 5,99 euro al mese per sempre per avere minuti e sms illimitati anche verso oltre 60 paesi, oltre a 30 gb di dati in standard 4G+, oltre al roaming in Europa con minuti e sms illimitati (oltre a 2 gb di traffico dati). Un livello tariffario competitivo anche una volta finita la fase di lancio, visto che questo s’attesterà a 9.99 euro al mese, un 30% in meno circa rispetto alla migliore offerta similare presente sul mercato (quella di 3).

Inoltre, tanti servizi che con altri operatori sono extra e a pagamento, con Iliad sono già compresi nel prezzo di base. Così, la consultazione della segreteria telefonica, oppure l’avviso di chiamata o il controllo del credito residuo, tanto per citare i principali, sono già compresi nella tariffa.

Gli ingredienti per un rapido successo del nuovo operatore, che è nato grazie all’occupazione degli spazi resi liberi dalla fusione tra 3 e Wind (e alla rete di quest’ultimo operatore Iliad si appoggia per le aree ancora scoperte dalla rete propria), ci sono tutti, specie per un pubblico dinamico che è in grado di gestire autonomamente tramite il web o le originali “SimBox” il proprio piano trariffario.iliad

L’offerta di Iliad risulta al momento essere la più generosa sul mercato, con minuti e SMS illimitati e 30 GB / mese in 4G+ in Italia, minuti illimitati verso 65 destinazioni incluse, ecc. pur risultando cinque volte meno cara rispetto alle offerte dei concorrenti. L’offerta Iliad è destinata a tutti gli utenti che vogliono attivare un nuovo numero così come a quelli che preferiscono beneficiare del servizio di portabilità, mantenendo il proprio.

iliadL’offerta Iliad è accessibile sul sito www.iliad.it, sia da computer che da mobile, in pochi clic. E’ poi disponibile negli oltre 100 Iliad Store e Corner, distribuiti su tutto il territorio nazionale, rete che sarà progressivamente ampliata nel tempo. Oltre a questi, è possibile rivolgersi alle “Simbox”, terminali “fai da te” che consentono di sottoscrivere un’offerta in pochi minuti e di ottenere una SIM attiva e pronta all’uso, installate presso gli Iliad Store e Corner.

E’ molto probabile che gli altri tre storici operatori attivi sul mercato italiano della telefonia mobile non staranno con la cornetta in mano e prepareranno a breve una consistente risposta con offerte concorrenziali di Iliad, cosa che già sta capitando con il bombardamento degli utenti svincolati o vicini ad esserlo dai vari servizi consumatori delle aziende telefoniche per cercare di trattenerli o per conquistarli ex novo.