Pam si espande in Piemonte e Liguria

La catena di supermercati veneta della famiglia Bastianello acquisisce 68 nuovi supermercati in Liguria e Piemonte. Il fatturato sale del 15% con i punti vendita dei nuovi affiliati Arimondo e Borello.

0
2029
pam
Andrea Zoratti, consigliere delegato Pam Franchising

Sessantotto nuovi punti vendita affiliati per un aumento di più del 15% del fatturato: questi i numeri che raccontano gli ultimi sviluppi di della catena di supermercati veneta Pam, attiva in tutto il NordEst, che si appresta ad accogliere due prestigiose realtà imprenditoriali in Piemonte e in Liguria. Il gruppo Pam, fondato nel 1958 e controllato dalla famiglia Bastianello, conta oggi quasi 700 punti vendita.

A partire dal 1 gennaio 2019, 16 punti vendita Arimondo delle provincie di Genova, Savona e Imperia, passeranno sotto l’insegna Pam, insieme a 52 punti vendita Borello della provincia di Torino che manterranno l’insegna “Borello Supermercati”. Per entrambi è previsto nel 2019 un piano di nuove aperture con l’impiego complessivo di oltre 250 risorse.

«Siamo molto soddisfatti di aver chiuso queste due operazioni – dichiara Andrea Zoratti, consigliere delegato Pam Franchising – che ci permettono di aumentare le nostre quote di mercato del 35% circa sia in Liguria che in Piemonte. Soltanto unendo le forze si riesce a competere in un mercato così complesso come quello della grande distribuzione».

«Abbiamo scelto Pam – dichiara Roberto Arimondo – perché è una garanzia di serietà e perché con essa condividiamo molti valori, dalla grande cura per la qualità dei freschi, all’italianità, fino alla massima attenzione nei confronti dei clienti e dei collaboratori. Integrità e sobrietà, centralità delle persone, rispetto e responsabilità sono, infatti, i principi alla base del nostro operato, in coerenza con la mission Fare bene con passione».

«È stato naturale eleggere Pam come nostro partner, – dichiara Fiorenzo Borello – perché, oltre ad essere uno degli attori più importanti nel settore della GDO in Italia, siamo animati dalla stessa passione per la qualità e dagli stessi obiettivi. Semplicità, tradizione e fiducia sono, da sempre, le caratteristiche che ci contraddistinguono e attraverso le quali puntiamo ad unire i valori del passato con le molteplici esigenze dei consumatori di oggi».

Per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscriviti al canale Telegram

https://t.me/ilnordest

© Riproduzione Riservata