Work on Time, la prima Agenzia per il Lavoro con sede legale in Friuli Venezia Giulia

Iniziativa dell’imprenditore Massimbo Blasoni, noto per le sue attività nel campo delle case di riposo. Entro il primo triennio previste 12 nuove aperture. Sale il numero dei lavoratori somministrati. 

0
2357
Work on Time

Decolla l’attività di Work on Time, la prima Agenzia autorizzata alla somministrazione di lavoro con sede legale in Friuli Venezia Giulia, con la prima filiale a Udine.

Alla presentazione che si è svolta nel Salone degli Specchi di Palazzo Kechler, hanno partecipato Massimo Blasoni, imprenditore attivo nel campo delle residenze per anziani e proprietario dell’agenzia, Sergio Vescovi amministratore delegato di Work on Time, Monica Cirilli, direttrice operativa, Elisabetta Molino responsabile del marchio, oltre ai responsabili delle varie filiali già pienamente operative sul territorio. Le sedi, partendo da Via Vittorio Veneto, nel cuore del centro storico di Udine, sono già al lavoro in tutto il Nord Italia: si va dalla vicina Pordenone fino a Padova e Treviso, per poi giungere alle sedi di Milano, zona Sesto San Giovanni, e Torino. Entro il primo triennio, si prevedono altre 12 aperture, fra cui spiccano Trieste e altri capoluoghi del Veneto, Regione nella quale si intravede un ottimo bacino di risorse.

Work On time è agenzia per il lavoro generalista, dunque abilitata alla somministrazione di lavoro, alla ricerca e selezione del personale, all’outsourcing e al supporto necessario in casi di ricollocazione. Nel mercato del lavoro, spesso afflitto da problematiche di occupazione, l’attività d’incontro fra domanda e offerta rappresenta un ausilio fondamentale per le Aziende.

Il mercato del lavoro italiano, secondo il World Economic Forum, è gravato da eccesso di burocrazia, forte tassazione e meccanismiche rendono difficile assumere, licenziare e premiare il merito. La competizione a formare i lavoratori più flessibili e capaci di affrontare le nuove sfide trova una risposta nelle agenzie per il lavoro. Formazione costante, selezione dei talenti, opportunità per i giovani, coniugate all’immediatezza e flessibilità della prestazione, sono i punti qualificanti di Work on Time.

Work on Time mette a disposizione delle 90.000 realtà imprenditoriali friulane e, in generale, del sistema delle imprese del Nord Italia un elevatissimo numero di curricula specializzati e soprattutto un management di grande esperienza. Amministratore delegato è Sergio Vescovi, esperienza ventennale nelle risorse umane di primarie aziende. Intorno a lui, altri professionisti provenienti dal mondo delle agenzie per il lavoro: da Monica Cirilli, già addetta allo sviluppo commerciale Lombardia di Etjca, a Fabiana Fortunato, con esperienza in Randstad Italia, fino a Massimo Marianella, responsabile regionale e storica figura in e-work. Un gruppo di elevata professionalità per dare anche al Friuli Venezia Giulia più voce nell’ambito del lavoro somministrato.

In Italia, gli occupati in regime di somministrazione sono aumentati del 24.4% nell’ultimo anno per il quale risultano dati disponibili (2017). Un terzo della crescita totale dei lavoratori in regime di somministrazione è dovuto all’incremento nella sola Lombardia, con un +27.4% annuo, dato l’alto tasso di occupazione regionale. Segue l’Emilia (+27.8%) assieme al Friuli, che si posiziona su percentuali simili con un +25.5%.

In Italia, il numero dei lavoratori interinali in percentuale è inferiore a quello europeo, ciò fa ipotizzare ulteriori margini di crescita. In Italia solo l’1,5% dei lavoratori è occupato tramite Agenzie per il Lavoro: una percentuale nettamente più bassa di quella USA (2,2%) e del Regno Unito, dove si tocca la ragguardevole percentuale del 3,8%.

Per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscriviti al canale Telegram

https://t.me/ilnordest

o vai su Twitter

@nestquotidiano

https://twitter.com/nestquotidiano

© Riproduzione Riservata