CBA, DLA Piper e BM&A nell’operazione fra CDP Immobiliare SGR e l’imprenditore Frank Gotthardt

L’operazione ha riguardato l’acquisto dell’area “Ex Ospedale al Mare” al Lido di Venezia.

0
566
CDP Immobiliare SGR
i consulenti legali dell'operazione: da da sinistra a destra, gli avvocati Paola Nardini, Daniela Sorgato e Carmen Chierchia.

CDP Immobiliare SGR, controllata di Cassa Depositi e Prestiti, in veste di società di gestione del Fondo Investimenti per la ValorizzazioneComparto Extra, ha accettato l’offerta vincolante di acquisto della storica area denominata “Ex Ospedale al Mare” al Lido di Venezia, presentata da una società facente capo all’imprenditore tedesco Frank Gotthardt, fondatore e presidente di CompuGroup Medical, azienda leader a livello mondiale nel settore della sanità digitale, presente in 56 paesi con oltre 8.500 dipendenti, di cui più di 600 in Italia, e con un fatturato di oltre un miliardo di euro.

L’obiettivo dell’investitore è quello di dare vita a un parco tecnologicoeHealth Technopark – dedicato allo sviluppo e alla commercializzazione di applicazioni innovative e di intelligenza artificiale per il settore medicale, che possa divenire centro di attrazione di talenti, competenze, risorse e capitali, sia nazionali che internazionali, e che, al contempo, rappresenti un volano per la valorizzazione del Lido di Venezia e dell’intero contesto territoriale regionale. L’intervento prevede una riqualificazione globale dell’area, secondo principi di massima sostenibilità, conservazione e rispetto dell’eco-sistema ambientale.

L’investitore è stato assistito, quanto ai profili di natura civilistica e alle negoziazioni, dallo studio CBA, con un team guidato dalla Of Counsel Paola Nardini e dalla partner Daniela Sorgato (in foto) e di cui hanno fatte parte anche gli avvocati Luca Tramontin e Mattia de Antoni, e, quanto ai profili di natura urbanistica, dallo studio legale internazionale DLA Piper con un team guidato dai partner Olaf Schmidt e Carmen Chierchia (in foto) e composto dagli avvocati Davide Rancati e Sabrina Calatroni.

CDP Immobiliare SGR è stata assistita dallo studio legale associato BM&A di Treviso nelle persone del senior partner Bruno Barel e del junior partner Giulio Vidali.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata