MTW Holding acquisisce la padovana Fixo Group

0
422

Nell’ambito dell’operazione MTW Holding è stata assistita da Gattai, Minoli, Partners, da Deloitte, da ERM e Aon. Gli azionisti di Fixo sono stati assistiti da Studio Fiabane & Partners e dallo studio Grimaldi.

MTW Holding, portfolio company del fondo DBAG, amplia il suo portafoglio con l’acquisizione di Fixo Group, gruppo con sede a Campodarsego (Padova) e attivo nel settore degli accessori in metallo per prodotti di alta moda.

MTWH sviluppa un fatturato di circa 65 milioni di euro e impiega oltre 300 persone. Il gruppo con sede a Castelli Calepio (Bergamo) progetta e produce accessori personalizzati.

Fixo confluisce nel gruppo controllato da Dbag, attivo nello stesso ambito produttivo attraverso Metalworks (Bergamo), Mengoni e Nassini (Firenze) e FGF (Firenze).

MTW Holding è stata assistita da Gattai, Minoli, Partners con un team guidato dal partner Federico Bal insieme alla senior associate Beatrice Gattoni e all’associate Raul Gabrielli. Gli aspetti relativi alla due diligence legale sono stati coordinati da Matteo Bortolotti e Ludovica Cimini.

Gli azionisti di Fixo sono stati assistiti da Studio Fiabane & Partners per gli aspetti fiscali e amministrativi, con un team composto da Stefano Bordin e Enrico Miotto, e dallo studio legale Grimaldi di Treviso per gli aspetti contrattuali, con un team composto da Manuel Seminara e Riccardo Manfrini.

MTWH e DBAG sono state assistite da Deloitte per i temi di financial e tax due diligence, e da ERM e Aon per gli aspetti ambientali e assicurativi.

Scopri tutti gli incarichi: Stefano Bordin – Fiabane & partners; Enrico Miotto – Fiabane & partners; Federico Bal – Gattai, Minoli, Partners; Matteo Bortolotti – Gattai, Minoli, Partners; Ludovica Cimini – Gattai, Minoli, Partners; Raul Gabrielli – Gattai, Minoli, Partners; Beatrice Gattoni – Gattai, Minoli, Partners; Riccardo Manfrini – Grimaldi; Manuel Seminara – Grimaldi;