Tan Warriors avvia la prima Accademia sportiva della Tanzania

0
557

Bergs & More ha fornito assistenza a Tan Warriors, società fondata dall’imprenditore tanzano Mainga Kalaita in coordinamento con il locale Ministero della Cultura e dello Sport, per la realizzazione della prima accademia sportiva multisport del Paese.

La consulenza prestata dallo studio, grazie alla consolidata esperienza nel settore sportivo internazionale, riguarda il set up della struttura, denominata Tan Warriors Sport Academy, con riferimento sia alle infrastrutture sia alla parte prettamente sportiva, inclusi gli accordi e gli aspetti di management utili alla sua messa in opera, e al reperimento della finanza strutturata necessaria all’operazione.

L’accordo per la fondazione e realizzazione della Tan Warriors Sport Academy, che sorgerà a Morogoro, nei pressi della capitale tanzana Dar Es Salaam, è stato firmato presso la residenza dell’ambasciatore italiano nella Repubblica di Tanzania Marco Lombardi. Alla cerimonia di firma era presente anche la ministra della Cultura e dello Sport della Tanzania Pindi Chana e l’ambasciatore della Tanzania in Italia Mahmoud Thabit Kombo.

Gli sport che si potranno praticare nel centro, che ospiterà più di cento talenti e includerà diverse facility quali campi sportivi, un’arena indoor, palestra, aule studio, sala mensa e un convitto e che si innesta in una più ampia progettualità del governo locale di sviluppo della pratica sportiva, saranno calcio, basket e atletica.

L’assistenza prestata da Bergs & More in questa operazione si innesta in un percorso più ampio di attività che lo studio sta conducendo con riferimento alla consulenza a enti governativi, associazioni private e organizzatori di eventi in Africa. Il team è guidato da Riccardo Giacomin, Founding partner e responsabile del dipartimento Sport, e da Rita Ricciardi, Founding partner e responsabile della practice Business advisory.

Scopri tutti gli incarichi: Riccardo Giacomin – Bergs & More; Rita Ricciardi – Bergs & More;