La Collina dei Ciliegi ottiene un finanziamento da €17 milioni per il settore alberghiero e vitivinicolo

0
89

Grimaldi Alliance ha assistito il gruppo La Collina dei Ciliegi nell’operazione; il pool di banche finanziatrici è affiancato dallo Studio Legale Guzzetti.

Il gruppo La Collina dei Ciliegi nell’operazione di finanziamento per 17 milioni di euro, finalizzata alla realizzazione del programma di investimenti in ambito alberghiero e nel settore vitivinicolo.

In particolare, con il progetto “Alta”, La Collina dei Ciliegi proporrà già dal 2024 una collezione di vini, simbolo ed esaltazione del suo terroir di origine giurassica (tra i 500 e i 700 metri slm), particolarmente vocato alla produzione di grandi vini espressione della Valpantena. Il concept di “wine maison” si integra con il servizio di top hospitality offerto dal Resort & Restaurant “Ca’ del Moro Wine Retreat”.

Grimaldi Alliance ha agito per il gruppo La Collina dei Ciliegi con un team guidato dal partner Riccardo Bovino e composto dal partner Angelo Alfonso Speranza, dalla counsel Giada Salvini e dagli associati Marco Pontani e Marta Semeraro. Al fianco della struttura interna del gruppo, coordinata dall’amministratore delegato Davide Mascalzoni e dal responsabile legale e affari generali Luca Gaudiano, hanno lavorato anche Alessio Poi dello studio Sidro Benigno, che si è occupato dei profili fiscali del financing, e l’advisor finanziario Bonamini & Partners con il partner Massimiliano Bonamini, il manager Gianluca Zanola e la dottoressa Federica Albertini.

Lo studio legale Guzzetti, con un team guidato dal partner Paolo Guzzetti, coadiuvato dalla counsel Marta Munafò e dalla junior associate Marika Ruggiero, ha prestato la propria assistenza a favore di un pool di banche composto da Intesa Sanpaolo, Banco BPM e Crédit Agricole Italia per la negoziazione del finanziamento, su base multiborrower, degli atti di garanzia e della documentazione finanziaria ancillare.

L’adozione degli atti societari e notarili è stata affidata allo studio notarile Marchetti, con i notai Carlo Marchetti, Carlotta Marchetti, Pietro Bosco e Ludovica Mazzola.

Scopri tutti gli incarichi: Massimiliano Bonamini – Bonamini & Partners; Gianluca Zanola – Bonamini & Partners; Marco Pontani – Grimaldi; Marta Semeraro – Grimaldi; Riccardo Bovino – Grimaldi Studio Legale; Giada Salvini – Grimaldi Studio Legale; Angelo Alfonso Speranza – Grimaldi Studio Legale; Paolo Guzzetti – Guzzetti Studio Legale ; Marta Munafò – Guzzetti Studio Legale ; Marika Ruggiero – Guzzetti Studio Legale ;