Altofare Group (White Bridge) rileva la bolognese Tacchificio Monti

0
453

Nell’acquisizione, Altofare Group è affiancata da Giovannelli e associati, Deloitte, Proj.Eco e KPMG; la famiglia Monti è assistita dallo Studio Partes Legal.

Il gruppo Altofare, appartenente al fondo White Bridge Investments II, ha acquisito Tacchificio Monti, azienda specializzata nella produzione di tacchi, suole e altri accessori per calzature per brand di alta moda.

La famiglia Monti, alla guida del Tacchificio Monti sin dalla sua fondazione, manterrà il proprio ruolo all’interno dell’azienda e reinvestirà in Altofare.

Il gruppo Altofare è stato assistito dallo studio Giovannelli e associati sugli aspetti legali con un team guidato dal partner Matteo Delucchi e composto dalla senior associate Giulia Sannino e dai trainee Claudio Asciolla e Chiara Ricchetti, oltre che dal partner Michele Mocarelli e dal trainee Alessio Buontempo per gli aspetti legali relativi al finanziamento bancario.

Deloitte si è occupata della due diligence finanziaria e fiscale con un team guidato da Marco Bastasin per la parte finanziaria e Mario De Blasi per gli aspetti fiscali. Federico Bugliaro e Maria Chiara Pinton di Proj.Eco si sono occupati della due diligence ambientale, salute e sicurezza. Gian Paolo Polto di Willis Italia ha supervisionato gli aspetti assicurativi. KPMG, con un team guidato da Massimo Ferrini Bronzoni e Gianandrea Marenzi, ha svolto il ruolo di advisor per l’ottenimento del finanziamento bancario.

La famiglia Monti è stata assistita, per gli aspetti legali, dallo studio Partes Legal nella persona del partner Stefano Vecchiato. Lo studio Partes ha agito in qualità di advisor per la parte Corporate e Finance, con i partner Massimo Tesser e Luigi Serraglio, mentre per la parte tax con la partner Nicoletta Gallina, oltre a Chiara Reginato, junior analyst.

Scopri tutti gli incarichi: Marco Bastasin – Deloitte Tax & Legal; Mario De Blasi – Deloitte Tax & Legal; Claudio Asciolla – Giovannelli e Associati Studio Legale; Alessio Buontempo – Giovannelli e Associati Studio Legale; Matteo Delucchi – Giovannelli e Associati Studio Legale; Michele Mocarelli – Giovannelli e Associati Studio Legale; Chiara Ricchetti – Giovannelli e Associati Studio Legale; Giulia Sannino – Giovannelli e Associati Studio Legale; Massimo Ferrini Bronzoni – KPMG; Gianandrea Marenzi – KPMG; Nicoletta Gallina – Partes; Luigi Serraglio – Partes; Massimo Tesser – Partes; Stefano Vecchiato – Partes;