Dai commercialisti di Udine un focus sui fattori ESG nel rapporto banca-impresa

28 Novembre 2023, Udine: esperti si riuniscono per discutere l'impatto dei principi ESG nel mondo finanziario e aziendale.

0
403

In un contesto economico in rapida evoluzione, il rapporto tra banche e imprese si sta adattando per rispondere alle crescenti esigenze legate alla sostenibilità e alla responsabilità sociale d’impresa, concetti centrali nella strategia ESG (Environmental, Social, Governance). Questa nuova dinamica offre delle opportunità uniche per le aziende di dimostrare il loro impegno verso una gestione sostenibile e responsabile, mentre le banche stanno ridefinendo le loro politiche di credito e di investimento per favorire progetti e imprese allineate ai principi ESG.

Sono questi i temi al centro del convegno ” Il Rapporto Banca-Impresa nell’Era dell’ESG” organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Udine il pomeriggio di martedì 28 novembre 2023 dalle 15.00 alle 17.00, prima dell’assemblea degli iscritti di approvazione del bilancio preventivo 2024.

Dopo i saluti di Micaela Sette presidente dell’Ordine dei commercialisti di Udine, interveranno – moderati dal commercialista udinese Giuseppe Graffi Brunoro – Anna Maria Moressa direzione Ufficio Studi Intesa Sanpaolo, Antonella D’este specialista per l’Innovazione direzione Regionale Veneto Est e Friuli Venezia Giulia Intesa Sanpaolo e Giovanni Barbara senior partner di Lexacta Global Legal Advice.

A seguire l’assemblea di approvazione del bilancio preventivo 2024 dell’Ordine udinese con la consegna dei riconoscimenti ai commercialisti che hanno maturato i 40 e i 50 anni di iscrizione nell’albo professionale.

Un evento realizzato grazie al sostegno di Visura Tinexta Group e Sistemi Udine.