Commercialisti in gara sulle nevi, Bolzano primo Ordine classificato

Gare di Slalom e di Fondo alle Giornate sulla Neve dei Commercialisti del Triveneto: al 42° Trofeo Triveneto dei Dottori Commercialisti e Degli Esperti Contabili l'ODCEC di Bolzano è primo in classifica con 706 punti, seguito da ODCEC Padova e Udine. Al 14° Trofeo Nazionale dei Dottori Commercialisti e Degli Esperti Contabili si distingue l'ODCEC di Busto Arsizio con 985 punti seguito da ODCEC Bolzano e Piacenza.

0
356

Le Giornate sulla Neve 2024, un evento annuale tanto atteso organizzato dall’Associazione dei Dottori Commercialisti e dagli Esperti Contabili del Triveneto, hanno avuto luogo dal 1 al 4 febbraio, radunando oltre 120 partecipanti da tutta Italia nella spettacolare cornice di San Vigilio di Marebbe. Quest’anno, l’evento ha raggiunto un livello senza precedenti, con un’ampia gamma di attività che hanno permesso ai partecipanti di coniugare sport, natura e networking professionale in un’atmosfera unica e indimenticabile.

Le premiazioni tra gli oltre 80 atleti si sono tenute sabato 3 febbraio all’Hotel Ama Stay di San Vigilio di Marebbe, alla presenza del consigliere CNDCEC David Moro e del presidente ADCEC Tre Venezie Michele Sessolo che, con i consiglieri del Triveneto Marco Bean, Roberto Cuttini, e Carmen Pezzuto, hanno consegnato coppe e medaglie ai vincitori delle 16 categorie: gare di fondo e di slalom gigante per i professionisti e gli ospiti, in una varietà di categorie che ha permesso di riconoscere e celebrare le abilità degli atleti in diversi ambiti e fasce d’età, rendendo l’evento inclusivo e appassionante per tutti i partecipanti.

Le competizioni
Le competizioni, cuore pulsante dell’evento, hanno visto sfidarsi i partecipanti in due discipline principali: lo slalom gigante e la gara di fondo. Nello slalom gigante, tra gli ospiti si sono distinti nelle varie categorie, con tempi che hanno messo in luce non solo l’abilità ma anche il grande spirito competitivo dei partecipanti: nella categoria Ospiti Femminile, Rachele Brioschi ha ottenuto il primo posto nella cat. Ragazzi, con un tempo di 27”.44, mostrando notevole abilità e determinazione sulle piste.

Per quanto riguarda gli Ospiti Maschili, nella cat. Ragazzi, Lorenzo Macoratti ha conquistato il primo posto con un tempo di 27”.60, seguito da Francesco Macoratti e Michele Nardin, rispettivamente secondo e terzo, con tempi di 30”.28 e 40”.11, dimostrando grande entusiasmo e competenza nello slalom gigante.

Nella cat. Juniores, Alberto Cortellazzo ha guidato la classifica, seguito da Andrea e Giovanni Camilotti, evidenziando il talento dei giovani presenti alla competizione.

Infine, nella cat. Over 35, tra gli ospiti maschili, Carlo Conti ha ottenuto il miglior tempo con 24″.87, dimostrando che l’esperienza gioca un ruolo fondamentale in queste competizioni.

Questi risultati sottolineano l’importanza delle Giornate sulla Neve non solo come momento di aggregazione professionale ma anche come occasione per celebrare la passione per lo sport invernale, condividendo esperienze uniche e rafforzando legami all’interno della comunità degli ospiti e dei partecipanti.

Fra i professionisti, la gara femminile ha visto brillare atlete come Doranna Melegari e Martina Santin, mentre nel settore maschile, Mattia Valorosi e Luca Crepaz hanno dimostrato eccellenti performance.

La gara di fondo ha evidenziato un’altrettanta intensa competizione, con Marco Pontiroli, Gaetano Palazzi e Alberto Ravetta che hanno ottenuto i migliori tempi tra gli uomini, e Paola Borghi che si è distinta nella categoria femminile.

Le competizioni hanno riservato emozioni e performance di alto livello, culminando in due distintive classifiche: quella del Trofeo Triveneto e quella nazionale, che hanno sottolineato l’eccellenza e l’impegno degli Ordini coinvolti. Queste classifiche non solo riflettono l’abilità sportiva dei partecipanti ma anche il forte senso di comunità e l’impegno verso la promozione dello sport e del benessere fisico all’interno della professione.

Classifica ODCEC Triveneto
La classifica del 42° Trofeo Triveneto ha visto al primo posto l’Ordine di Bolzano, con un punteggio complessivo di 706, grazie alle performance di atleti del calibro di Luca Crepaz, Giulia Fortin e Gaetano Palazzi. Questo risultato riflette non solo la preparazione atletica ma anche lo spirito di squadra che ha caratterizzato la loro partecipazione.

Seguono nella classifica:
L’Ordine di Padova, con un totale di 280 punti, dove atleti come Matteo Teatini e Giuseppe Perencin hanno dimostrato grande abilità e determinazione.
L’Ordine di Udine, che ha totalizzato 162 punti, con prestazioni notevoli che hanno contribuito a un onorevole terzo posto.
Classifica Ordini Nazionale

Classifica ODCEC Nazionale
A livello nazionale, l’ODCEC di Busto Arsizio si è distinto, dominando la classifica con un punteggio di 985. Gli atleti di questo ordine, tra cui Paola Borghi e Marco Pontiroli, hanno dimostrato una abilità tecnica e una coesione di squadra eccezionali, portando a casa risultati straordinari in entrambe le discipline di gara.

Gli Ordini che si sono distinti seguendo Busto Arsizio includono: l’ODCEC di Bolzano, confermandosi anche a livello nazionale con un punteggio di 706, evidenziando la forte tradizione sportiva e competitiva dell’ordine.
l’ODCEC di Piacenza, che con 488 punti si è assicurato un rispettabile terzo posto, grazie alle performance di atleti come Mattia Valorosi e Paola Boriotti.

Gli ODCEC coinvolti
L’evento delle Giornate sulla Neve 2024 ha visto la partecipazione di numerosi ordini professionali, sia a livello del Trofeo Triveneto che nazionale, testimoniando l’ampio coinvolgimento e l’interesse trasversale per questa manifestazione unica nel suo genere. La presenza di questi ordini non solo ha arricchito l’evento con un vivace spirito di competizione ma ha anche offerto una preziosa occasione per lo scambio di esperienze e la creazione di nuove sinergie professionali.

Gli ordini che hanno preso parte alle competizioni, distinguendosi per le loro performance e il contributo alla riuscita dell’evento, includono:
ODCEC di Busto Arsizio: Ha dominato le classifiche, sia a livello nazionale che nelle competizioni specifiche, grazie agli eccellenti risultati ottenuti dai suoi rappresentanti.
ODCEC di Bolzano: Forte della sua tradizione nelle discipline invernali, ha confermato il suo ruolo di leader nel panorama sportivo degli ordini professionali.
ODCEC di Piacenza: Con una solida presenza nelle classifiche e risultati degni di nota, ha dimostrato grande impegno e passione.
ODCEC di Padova: Ha contribuito significativamente all’evento, con atleti che hanno ottenuto importanti successi nelle varie gare.
Gli ODCEC di Udine, Treviso, Pordenone, Rovigo, Trieste, Vicenza, Gorizia, Bologna, Cassino, Roma, Monza e Brianza: hanno partecipato attivamente, arricchendo l’evento con il loro spirito competitivo e la loro passione per gli sport invernali.

La partecipazione di così tanti Ordini professionali alle Giornate sulla Neve 2024 ha  evidenziato la vitalità e l’entusiasmo della comunità dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e sottolineato l’importanza di questi momenti di aggregazione, che trascendono il puro ambito professionale per abbracciare valori di amicizia, benessere e sportività.

Oltre alle sfide sportive, le Giornate sulla Neve 2024 hanno offerto un ricco programma di escursioni, permettendo ai partecipanti di esplorare le meraviglie naturali della regione. Queste attività hanno rafforzato il legame tra i membri dell’Ordine, consolidando un senso di comunità e condivisione che va oltre il semplice contesto professionale: un momento di aggregazione, sport e natura, consolidando la tradizione di un evento che, anno dopo anno, si conferma come un appuntamento imperdibile per i professionisti del Triveneto. Con la promessa di rinnovare questa esperienza anche nel prossimo anno, l’evento lascia in eredità ricordi indimenticabili e la conferma che lo spirito di squadra, la competizione leale e la passione per lo sport sono valori fondamentali per la comunità dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

Tutte la classifiche sul sito: www.commercialistideltriveneto.org