Opportunità di Finanziamento e Crescita Economica al centro del convegno dei Commercialisti di Udine

Un Dialogo per il Futuro: strumenti finanziari e sostenibilità al servizio dello sviluppo imprenditoriale. Organizzato dall'ODCEC di Udine

0
218

Mercoledì 17 aprile 2024, l’Ordine dei Dottori Commercialisti Esperti Contabili di Udine organizza un convegno fondamentale per chi opera nel settore economico e finanziario del Friuli Venezia Giulia. L’evento si terrà presso l’Aula Magna 3 “Strassoldo“ in Via Tomadini, 30/A a Udine, iniziando alle ore 16:00.

L’incontro è focalizzato su “Confidimprese FVG, finanza agevolata, ESG: strumenti ed opportunità per finanziare la crescita delle imprese e dell’economia reale”, un tema di fondamentale importanza nell’attuale panorama economico, che richiede una particolare attenzione verso le sostenibilità e le innovazioni finanziarie.

Il pomeriggio prevede una serie di interventi di alto profilo, a cominciare dai saluti istituzionali della Presidente dell’Ordine, Micaela Sette, e del Direttore Generale di Confidimprese FVG, Federico Paron.

Tra i temi in discussione ci sarà il confronto tra la garanzia pubblica e quella dei Confidi, illustrato dall’Ufficio Risk Mitigation di Confidimprese FVG. Francesco Clarotti, amministratore unico di Fvg Plus, tratterà gli strumenti agevolati regionali per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale, mentre un esponente di CRIF Academy SpA esplorerà le sfide del credito sostenibile nell’ambito ESG. Infine, il Direttore Generale Federico Paron discuterà del ruolo di Confimprese FVG come hub finanziario regionale.

A seguire alle 17.30 il pomeriggio proseguirà con l’assemblea degli iscritti all’ODCEC di Udine prevista per l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2023. Un momento speciale di consolidamento della comunità professionale che vedrà anche la consegna dei fondi raccolti alla Presidente della Fondazione Progetto Autismo Fvg onlus, Elena Bulfone, per il supporto al Villaggio di Cohousing dedicato al compianto collega Enzo Cainero.

Un evento realizzato in partnership con Confidi Imprese FVG e Sistemi Udine.