Presentata l’OPA sulle azioni H-Farm

0
254

Nell’ambito dell’operazione gli offerenti sono stati assistiti da LCA Studio Legale e dallo Studio Saccardi, mentre Crédit Agricole Italia è stata affiancata da Simmons & Simmons.

Gli azionisti di E-Farm (a sua volta controllata da Riccardo Donadon primo azionista e fondatore di H-Farm) e CGN Futuro, veicolo di investimento controllato da Giancarlo Broggian e secondo azionista di H-Farm, dopo aver sottoscritto l’aumento di capitale sociale di H-Farm, quotata su Euronext Growth Milan, raccolto ed esercitato i diritti di opzione inoptati e acquistato azioni sul mercato, che hanno portato i due soci a detenere circa il 49% del capitale sociale della società, hanno lanciato un’OPA obbligatoria sul restante capitale sociale di H-Farm.

L’OPA, il cui Documento di Offerta è stato pubblicato sul sito della società dopo aver ottenuto il nulla osta di CONSOB, è finalizzata al delisting di H-Farm dal listino.

Gli offerenti sono stati assistiti da LCA Studio Legale con un team coordinato da Andrea Messuti e composto da Daniele Ferrone, Giuditta Rege e Maria Flora Cafiero. Gli aspetti banking dell’operazione sono stati gestiti da Davide Valli e Caterina Gatto del team banking di LCA; mentre gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti dallo Studio Saccardi con il managing partner Giuliano Saccardi e la partner Cristina Campagnaro.

EnVent Italia SIM S.p.A., con un team coordinato dal managing partner Paolo Verna e composto dalla partner Valentina Bolelli, Mauro Durante e Giulio Curia, ha assistito il Consiglio di Amministrazione dell’emittente e il consigliere indipendente della società nella valutazione del prezzo di offerta rilasciando la relativa fairness opinion richiesta.

Crédit Agricole Italia, affiancata da Simmons & Simmons, con il partner Davide D’Affronto, la managing associate Maria Ilaria Griffo e l’associate Filippo Neri, ha emesso la confirmation letter.

Scopri tutti gli incarichi: Maria Flora Cafiero – LCA Studio Legale; Daniele Ferrone – LCA Studio Legale; Caterina Gatto – LCA Studio Legale; Andrea Messuti – LCA Studio Legale; Giuditta Rege – LCA Studio Legale; Davide Valli – LCA Studio Legale; Cristina Campagnaro – Saccardi e Associati; Giuliano Saccardi – Saccardi e Associati; Davide D’Affronto – Simmons & Simmons; Maria Ilaria Griffo – Simmons & Simmons; Filippo Neri – Simmons & Simmons;