Energy S.p.A. sigla un contratto di associazione temporanea d’impresa con Königskreuz

0
322

Gli studi Macchion Resoli & associati e Castelli & Partners hanno affiancato Energy S.p.A. mentre, Königskreuz è assistita da Eustacchio Attorneys at Law di Vienna.

Energy S.p.A., società attiva nell’offerta di sistemi integrati di accumulo di energia elettrica, quotata su Euronext Growth Milan, ha finalizzato la negoziazione e strutturazione di un contratto di associazione temporanea di imprese (in tedesco “ARGE”) con Königskreuz, società austriaca specializzata in tecnologie fotovoltaiche.

L’ARGE si è aggiudicata un’importante gara di appalto in Austria avente a oggetto la fornitura di sistemi di accumulo di energia elettrica e la prestazione di alcuni servizi connessi a favore di Asfinag, società concessionaria delle autostrade in Austria, con l’obiettivo di estendere l’infrastruttura di rete per la mobilità alternativa.

Il valore complessivo della fornitura dei sistemi di accumulo e dei servizi è di 25,7 milioni di euro, con opzione aggiuntiva a favore della committente Asfinag di un’ulteriore fornitura di circa 3 milioni di euro.

Il team di Macchion Resoli & associati composto da Daniele Macchion (founding partner) e Pietro Mario (senior partner), ha supportato Energy nella definizione degli aspetti legali, mentre il team dello studio Castelli & Partners composto da Maurizio Castelli (founding partner) e Federico Dario (partner) si è occupato della definizione degli aspetti fiscali dell’operazione.

Per il progetto Asfinag, l’Arge Energy-Königskreuz è assistita da Andreas Eustacchio dello studio Eustacchio attorneys at law di Vienna.

Scopri tutti gli incarichi: Maurizio Castelli – Castelli Studio; Federico Dario – Castelli Studio; Andreas Eustacchio – Eustacchio Attorneys at Law; Daniele Macchion – MacchionResoli & Associati; Pietro Mario – MacchionResoli & Associati;