Il Consiglio regionale del Veneto in visita a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta

0
1737
VillaContarini 1
VillaContarini 1Delegazione composta dal presidente Ruffato assieme al vicepresidente della Giunta regionale Zorzato e il consigliere regionale Berlato Sella

Visita a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta del presidente del Consiglio regionale del Veneto Clodovaldo Ruffato e del vicepresidente della Regione Marino Zorzato, assessore alla cultura. Con loro il consigliere regionale Giuseppe Berlato Sella e alcuni dirigenti di palazzo Ferro Fini. 

Maurizio Moffa, amministratore unico di Marco Polo Srl, la società regionale che gestisce il complesso architettonico, ha voluto invitare i rappresentanti del Consiglio regionale per far loro approfondire le potenzialità della “reggia” di Piazzola. La villa di proprietà di palazzo Balbi dal 2005, annovera undici dipendenti e un direttore, ed è visitata tra villa, parco e mostre, in media da 40-50.000 persone l’anno. 

I consiglieri regionali sono stati accompagnati in visita guidata al complesso monumentale: dalle cantine, passando per la sala delle conchiglie, le gallerie affrescate, la biblioteca, le sale del piano nobile; e poi la grande cassa armonica della sala centrale, la sala delle feste. E per chiudere visita alla mostra “East Zone” con guida della curatrice Magda Di Siena e uno sguardo con passeggiata al parco.