L’innovativo motore 2.0 Skyactiv-X debutta sulla Mazda3 ad ottobre

Arriva il nuovo propulsore a benzina capace di funzionare per autoaccensione come un Diesel ai bassi carichi e con la tradizionale scintilla a pieno carico, potente (180 Cv) e parco nei consumi. 

0
1837
motore 2.0 Skyactiv-X

Mazda introduce oggi il suo nuovo motore 2.0 Skyactiv-X per la Nuova Mazda3. Dotato della esclusiva tecnologia SPCCI (Spark Plug Controlled Compression Ignition) di Mazda, il motore Skyactiv-X quattro cilindri 2.0 litri è il primo motore benzina prodotto in serie a combinare l’accensione a scintilla di un motore a benzina con quella a compressione tipica di un diesel, riuscendo a risolvere i problemi dove tutti i costruttori avevano fallito. Un propulsore prodotto in serie che supera i limiti intrinseci dell’architettura dei motori a benzina e di quelli diesel, coniugandone solo i vantaggi, ad iniziare dall’elevata potenza e i bassi consumi.

Skyactiv-X ha una potenza massima di 180 Cv/132 kW a 6.000 giri/min. e 224 Nm di coppia a 3.000 giri/min. Skyactiv-X è accreditato di eccellenti risultati in termini di consumo (ciclo WLTP convertito NDC) con 4,5 litri per 100 chilometrinel ciclo combinato emettendo solo 103 g/km di CO2. Numeri di assoluto rilievo per un motore benzina, paragonabili a quelli delle più moderne ed efficienti unità a gasolio disponibili sul mercato.nuovo motore 2.0 Skyactiv-X

La nuova Mazda3 Skyactiv-X è equipaggiata con tecnologia Mazda M Hybrid, il sistema ibrido a 24 V che minimizza il consumo di carburante e abbatte le emissioni recuperando l’energia durante la decelerazione, per alimentare un motore elettrico che assiste il motore. La motorizzazione Skyactiv-X è omologata come vettura ibridae gode pertanto di tutte le agevolazioni connesse, ove previste.

La nuova Mazda3 con motore 2.0 litri Skyactiv-X è disponibile sia con trasmissione manuale Skyactiv-MT a sei rapporti che con cambio automatico Skyactiv-Drive sempre a sei rapporti e, per la prima volta su un auto Mazda di questo segmento, è disponibile anche il sistema di trazione integrale i-Activ AWD Mazda .

Per rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”,

iscriviti al canale Telegram

https://t.me/ilnordest

o vai su Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

o  ancora, su Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

o su Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata