Marangoni Spa e Trentino Sviluppo per il nuovo polo tecnologico ‘Industria della Gomma’

0
234

Gli studi Avvocatidiimpresa e Borga hanno prestato assistenza alle parti nell’operazione.

Si è perfezionata con successo l’articolata operazione tra Marangoni S.p.A. e Trentino Sviluppo S.p.A. in base alla quale, in esecuzione del Protocollo di Intesa siglato con la Provincia Autonoma di Trento, nell’importante sito produttivo di via del Garda, a Rovereto, sorgerà un nuovo Polo Tecnologico “Industria della Gomma”, hub di riferimento per le attività di ricerca, sviluppo e innovazione nel settore.

Oltre alla stessa Marangoni Spa e alla new.co Aiken, insediatasi nell’estate 2019, arriveranno nei prossimi mesi altre due aziende in fase di espansione: LeCont, azienda roveretana produttrice di pneumatici da kart, leader nel settore, e Sicur Tyres Group, azienda che offre servizi tecnici per la vendita di pneumatici con sede a Bolzano e centri di assistenza diffusi sull’intero territorio altoatesino.

Il Polo avrà l’obiettivo di creare un contesto che consenta, pur nel rispetto dei rispettivi business e della autonomia di ciascuna azienda, la condivisione delle competenze, la complementarietà delle attività e la reciproca valorizzazione e di accelerare nuove idee imprenditoriali connesse allo sviluppo del settore.

La società Marangoni Spa è stata assistita dallo studio Avvocatidiimpresa, con l’avvocato Alberto Calvi di Coenzo.

Trentino Sviluppo è stato affiancato dallo Studio Borga, con l’avvocato Fabrizio Borga.

Scopri tutti gli incarichi: Alberto Calvi di Coenzo – Avvocati di Impresa; Fabrizio Borga – Borga Studio;