Manuela Bertagnolli della Karl Pichler Spa di Lagundo è il nuovo presidente del Gruppo Giovani di Assoimprenditori Alto Adige eletta dall’assemblea e succede a Christian Krapf (duka Spa) che ha guidato i Giovani Imprenditori tra il 2016 e il 2020.
Manuela Bertagnolli, classe 1983, è responsabile marketing nell’impresa di famiglia. Laureata in economia internazionale a Innsbruck e Sydney, nel suo curriculum vanta esperienze lavorative anche presso Swarovski e Thun e parla quattro lingue. «Le nostre imprese sono aperte al mondo, ma fortemente radicate in Alto Adige – afferma il neo presidente -. Anche noi giovani siamo cittadini del mondo. La nostra generazione ha la fortuna di poter viaggiare, conoscere cose nuove, farsi ispirare anche da altre realtà. Queste idee possiamo provare a portarle sul nostro territorio, avendo chiaramente sempre molto rispetto verso le nostre tradizioni».
Come mamma di una bimba, Bertagnolli intende porre al centro del lavoro del Gruppo giovani anche una forte attenzione ad alcune tematiche relative alla famiglia: «la conciliazione tra famiglia e lavoro sarà sicuramente uno dei temi che affronteremo. Condividere impegni e responsabilità sarà importante anche all’interno del nostro gruppo: mi piacerebbe che ogni componente del nostro direttivo possa dare il proprio contributo».
Nel mandato alla guida del Gruppo Giovani di Assoimprenditori Alto Adige, Bertagnolli sarà sostenuta da un direttivo equamente suddiviso per genere composto da Esther Ausserhofer (Dr. Schär Spa), Alessandro Bonvicini (Boma Srl), Bea Eccel (Lavarent Srl), Arianna Giudiceandrea (Microtec Spa), Peter Gufler (Technicon AG), Eva Kaneppele (Roner Distillerie Spa), Stefan Lochmann (Lochmann Cabine Srl), Gianluca Melani (Wide Group Spa), Melanie Pernthaler (Selectra Spa), Manuel Tappeiner (Berges Mechanics Srl) e Stefan Zingerle (Zingerle Spa). A completare il direttivo Jasmin Mair (Mair Josef, Srl), attuale presidente della Giovane Economia all’interno di swr-ea, e il presidente uscente, Christian Krapf.
Proprio Krapf ha voluto ringraziare i colleghi imprenditori per l’ottima collaborazione degli ultimi quattro anni: «ho potuto lavorare assieme ad un gruppo dinamico, motivato e aperto e assieme siamo riusciti a dare impulsi importanti all’associazione». Krapf ha sottolineato anche l’ormai consolidata collaborazione con il Gruppo dei Giovani Industriali di Confindustria Trento, rappresentata per l’occasione dal presidente Martina Togn.
Un ringraziamento lo ha voluto esprimere anche il presidente di Assoimprenditori, Federico Giudiceandrea: «le idee e le proposte dei giovani imprenditori sono sempre molto preziose. In particolare la loro apertura mentale e il loro essere profondamente europei sono valori che stanno a cuore a tutti noi».
Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:
Telegram
https://twitter.com/nestquotidiano
https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/
https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/
© Riproduzione Riservata