Confimi Industria, nasce il Gruppo Donne Imprenditrici

Ai vertici la veronese Vincenza Frasca. «Lavoreremo per far emergere la sensibilità e la capacità femminile nel fare impresa, dentro e fuori la nostra Confederazione». 

0
860
Confimi Industria
La giunta esecutiva del Gruppo Donne Imprenditrici di Confini Industria.

È stata formalizzata a Roma la nascita del Gruppo Donne Imprenditrici di Confimi Industria. Al timone della squadra ovviamente tutta al femminile nata nelle fila della Confederazione, per affermare le capacità delle donne nel fare impresa, è stata designata la veronese Vincenza Frasca.

Da trent’anni Vincenza Frasca opera nell’azienda di famiglia, la Salus Srl, ricoprendo il ruolo di responsabile amministrazione finanza e controllo. L’azienda gestisce in appalto per enti privati, pubblici e religiosi il servizio di Global Service. Salus Srl offre dal 1976 servizi di pulizia, ausiliari, alberghieri, infermieristici, riabilitativi e assistenziali su tutto il territorio nazionale.

In giunta operativa è presente anche un’altra imprenditrice veronese, Federica Mirandola (Mirandola Filettature srl), presidente di Apidonne Verona. Ad affiancarla è la vicepresidente del gruppo Manuela Aloisi (L’Autoparco srl Santa Marta Hotels) mentre, in rappresentanza di tutti i settori del manifatturiero, ci sono Alice Borsetto (Unica Telecomunicazioni srl), RosaSolimeno (SS Consulting sas), Kozeta Kacaj (K – Consulting Shpk), Rachele Morini (Fonderia F.A.M. srl), Hella Colleoni (Tida Group), Paola Marras (Niklas Events srl).

Le imprese femminili in Italia sono oltre 1,3 milioni e rappresentano il 15% dell’occupazione nel privato. A motivare le imprenditrici a fare economia è il desiderio di valorizzare le proprie competenze e idee innovative: una scelta coraggiosa dettata più dall’opportunità che dalla necessità.

In questo scenario, si fa strada il Gruppo Donne Imprenditrici di Confimi Industria, che opererà a livello nazionale: «lavoreremo per far emergere la sensibilità e la capacità femminile nel fare impresa, dentro e fuori la nostra Confederazione – spiega Frasca -. Il mio obiettivo personale, invece, sarà incoraggiare e stimolare le donne che guidano imprese a fare il massimo per far crescere le loro realtà. La donna, in Italia e nel mondo, ha sempre esercitato un ruolo di collante tra i diversi attori della società. Questa capacità è più che mai trasversale oggi in un sistema economico e sociale multiculturale, dai mercati globali e dai forti contrasti».

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata