Afra Prosecco Doc Rosé: la nuova proposta “in rosa”

Dalla cantina Perlage Winery di Farra di Soligo un vino spumante a bassa gradazione alcolica, leggero e fruttato ideale per aperitivi e per accompagnare piatti delicati.

0
1581
Afra Prosecco Doc Rosé
La nuova bottiglia ideata da perlate Winery per il nuovo Afra Prosecco Doc Rosé.

Perlage Winery, la cantina di Farra di Soligo della famiglia Nardi inaugura il recente ampliamento del disciplinare del Prosecco ai Rosè con un nuovo vino spumante:  Afra Prosecco Doc Rosé. Si tratta di uno dei primi Prosecco Rosè che nasce dall’unione di uve Glera (90%) e Pinot Nero (10%) prodotte da vigne coltivate su terreni alluvionali con un’età media compresa tra 10 e 20 anni, coltivate tra la pianura e la bassa collina con una resa medio-elevata di 130 quintali /ettaro.

Lo spumante Afra Prosecco Doc Rosé viene prodotto vinificando le uve di Glera in bianco e quelle di Pinot Nero in rosso, dalla cui unione questo nuovo Prosecco assume una tenue ma piacevole sfumatura di rosa pallido.

Certificato biologico e vegano, Afra Prosecco Doc Rosé è un vino delicato e piacevole con un grado alcolico contenuto (11% vol.), riempie piacevolmente il calice di aromi freschi e fruttati portati in dote dalla Glera che si uniscono all’eleganza del Pinot Nero. Afra Prosecco Doc Rosé

All’assaggio sfoggia un gusto equilibrato e armonico, tendente al cremoso con un’adeguata persistenza e un perlage diffuso.

Uno spumante Extra Dry con 15g/l di zuccheri, morbido e avvolgente; ideale per lunghi aperitivi e perfetto in abbinamento a piatti delicati a base di carni bianche, crudità di pesce e di verdure, risotti delicati e crostacei. 

Per l’ultimo arrivato (il 2020 è il primo anno di produzione di questo Rosè) della collezione enologica, la cantina Perlage ha realizzato una nuova bottiglia di vetro trasparente dalla foggia originale, con in rilievo la sagoma del rigogolo, un piccolo uccello tipico delle zone collinari del Conegliano e Valdobbiadene e simbolo di una filosofia aziendale legata alla sostenibilità ambientale. Afra Prosecco Doc Rosé è vino che piacerà sia per il design del contenitore che per l’eleganza del suo contenuto.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione riservata