Dalla Terra al Palato: in cucina la ricetta tradizionale del ragù di funghi sanguinelli

L’antica ricetta della Val dei Mocheni in Trentino protagonista della puntata con il cuoco Fiorenzo Varesco dell’Antica Osteria Morelli di Canezza di Pergine.

0
582
Dalla Terra al Palato

Con “Dalla Terra al Palato”, ViViItalia Tv inizia un nuovo cammino tra le ricette tradizionali regionali, unitamente ai prodotti tipici locali per accompagnare gli spettatori alla scoperta dei sapori genuini d’un tempo, valorizzando anche il luogo di produzione e la relativa tradizione.

In questa puntata de “Dalla Terra al Palato” la scrittrice e appassionata di antiche ricette, Giliola Galvagni, racconta un’antica ricetta trentina della Val dei Mocheni, il Ragù di funghi, basata sull’utilizzo dei funghi sanguinelli e di erbe aromatiche, intervistando il cuoco Fiorenzo Varescodell’Antica Osteria Morelli di Canezza di Pergine.

Ti piace “Dalla Terra Al Palato”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

All’interno della presentazione della ricetta e della sua preparazione che gli spettatori potranno a loro volta replicare sui loro fornelli, l’incursione di Silvia Farci che intervistasulla terra” l’esperto mitologo Raoul Degrossi, che spiega le caratteristiche dei funghi utilizzati nella ricetta.

Buon appetito a tutti con “Dalla Terra al Palato”!

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Ti piace “Dalla Terra Al Palato”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

YouTube

https://youtu.be/LoZxlPrPkq4?sub_confirmation=1

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

https://www.facebook.com/viviitaliatvwebtv

 

© Riproduzione Riservata