Commercialisti: oggi pomeriggio a Treviso il Focus Tax Rate e l’assemblea dell’Ordine

A Treviso oggi pomeriggio attesi i Commercialisti in Assemblea per l'approvazione del Bilancio Consuntivo 2022. Alla parte pubblica il convegno Focus Tax Rate in cui sarà presentata sul livello di tassazione delle società di capitali della Marca e del Triveneto.

0
465

Oggi pomeriggio martedì 9 maggio 2023, il BHR Treviso Hotel a Quinto di Treviso si trasformerà in un vero e proprio centro di confronto e riflessione per i Dottori Commercialisti e gli Esperti Contabili della Marca. Il programma prevede due eventi di grande rilievo, organizzati dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (ODCEC) di Treviso.

Dalle 14:30 alle 16:30, si terrà l’Assemblea generale degli Iscritti all’ODCEC di Treviso per l’approvazione del Bilancio consuntivo 2022. Quest’occasione di incontro rappresenta un importante momento di confronto sui temi cardine per la categoria: l’andamento delle iscrizioni, il ruolo cruciale dei commercialisti come presidio della legalità per il contrasto all’economia criminale, l’importanza di iniziative per avvicinare i giovani alla professione, l’intercettazione delle nuove richieste di consulenza provenienti dalle imprese e la digitalizzazione dei processi di lavoro, senza dimenticare il ruolo dell’ODCEC di Treviso rappresenta una rete fondamentale sul territorio, interfacciandosi con le istituzioni, gli altri ordini professionali e il mondo delle imprese, anche Triveneto.

A seguire, dalle 17:00 alle 19:00, l’attenzione si sposterà sulla Riforma Fiscale in Italia, con l’evento “Focus Tax Rate: Sfide e Opportunità per le imprese e i Commercialisti”. L’incontro sarà introdotto dalla Presidente dell’ODCEC di Treviso, Camilla Menini, e dal Consigliere CNDCEC, David Moro.

Il Dottore Commercialista Marcantonio Zago presenterà i risultati dell’analisi sul livello di tassazione delle società di capitali della Marca e del Triveneto, frutto del lavoro della commissione di studio Diritto Tributario Nazionale e Internazionale dell’ODCEC di Treviso.

A seguire, interverranno alcuni dei massimi esperti in materia fiscale e tributaria a livello nazionale: Salvatore Regalbuto, Consigliere Tesoriere CNDCEC con delega all’Area Fiscalità; Antonio Viotto, Professore Ordinario di Diritto Tributario presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e Dottore Commercialista ODCEC di Treviso; Giuseppe Natali, Head of Tax Affairs della Mundys S.p.A.; Pasquale Saggese, ricercatore nell’area Diritto Tributario della Fondazione Nazionale dei Commercialisti.

Questi eventi rappresentano un’opportunità unica per confrontarsi e riflettere sui temi che stanno al centro del dibattito attuale, non solo per i commercialisti ma per l’intero sistema economico e produttivo del Paese. Una giornata dedicata all’aggiornamento professionale, all’ascolto e alla condivisione di idee e prospettive per il futuro della professione.

Un evento realizzato anche grazie al sostegno di: CentroMarcaBanca, Viva, Veda, FcP, Datev Koinos, Visura, OpenDotCom, Anthea