Dall’Ordine dei commercialisti di Udine una conversazione su Intelligenza Artificiale e Sviluppo Professionale

Intelligenza Artificiale e Sviluppo Professionale: una conversazione cruciale organizzata dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Udine il 18 maggio alle 14.30 in Via Tomadini, 30/A, Udine (Aula Strassoldo). Alle 16.30 l'Assemblea generale degli Iscritti di approvazione del bilancio consuntivo 2022.

0
714

Nella complessa rete di evoluzioni tecnologiche che stiamo vivendo, l’intelligenza artificiale (IA) emerge come un motore di cambiamento dirompente e rivoluzionario. Le potenzialità della IA si stanno rivelando infinite, con implicazioni significative per un’ampia gamma di settori, tra cui quello della professione contabile.

L’IA non è solo una tendenza di moda, ma una realtà in continua crescita che sta trasformando radicalmente le professioni, rendendo obsoleti alcuni lavori e creando nuove opportunità di carriera. Non c’è dubbio che l’IA avrà un impatto significativo sulla professione contabile, ma quale sarà esattamente questo impatto? Quali sono i vantaggi e le sfide che l’IA presenta per i contabili? Come possono i professionisti prepararsi per sfruttare al meglio le opportunità offerte da questa tecnologia emergente?

Queste sono alcune delle domande a cui il convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Udine cercherà di rispondere. L’evento, dal titolo “Intelligenza Artificiale. Il Mondo Cambia: in Meglio?”, si terrà il 18 maggio 2023, presso l’Aula Magna 3 “Strassoldo” in Via Tomadini, 30/A, Udine. L’iscrizione è gratuita e l’evento vale 4 crediti formativi.

Il convegno si aprirà alle 14:30 con i saluti istituzionali della di Micaela Sette, Presidente Odcec di Udine. Seguirà una tavola rotonda con la partecipazione di Roberto Siagri, imprenditore, Luca Ponti, avvocato del Foro di Udine, e Claudio Siciliotti, commercialista e past president CNDCEC. Questi esperti condivideranno le loro prospettive sulle opportunità e le sfide legate all’IA nelle professioni.

A seguire, alle 16:30, si terrà l’assemblea annuale per l’approvazione del bilancio consuntivo 2022 dell’Ordine professionale, un momento importante per i commercialisti di Udine.

In un mondo in rapida evoluzione, rimanere aggiornati sulle tendenze emergenti è vitale per la sopravvivenza e la crescita professionale. Questo convegno rappresenta un’opportunità preziosa per i commercialisti e gli esperti contabili per comprendere meglio come l’IA sta cambiando la loro professione e come possono adattarsi a questo cambiamento.

L’evento è stato reso possibile grazie al sostegno di Visura e Sistemi Udine, confermando la loro dedizione alla promozione dell’innovazione e dello sviluppo professionale.

Per iscrizioni: https://bit.ly/UdineAssemblea2023