Wise Equity acquisisce il 69% del system integrator Innovery Spa

0
889

Simmons & Simmons, Spada Partners e SLT – Strategy, Legal & Tax hanno fornito assistenza nell’operazione.

Wise Equity Sgr, società di gestione del fondo Wisequity IV, annuncia il perfezionamento dell’acquisizione del 69% del capitale di Innovery SpA.

Innovery, con sede a Roma ed uffici a Milano, Napoli, Cagliari, Cosenza, Madrid e Città del Messico, è un system integrator internazionale che offre servizi estremamente diversificati ai propri clienti focalizzandosi su task verticali ad elevata complessità tecnologica con una forte storica specializzazione nel campo della cyber security, cui si affiancano ulteriori settori e specializzazioni evolute nel comparto dell’ICT.

Il gruppo, che negli ultimi tre anni ha raddoppiato il proprio fatturato superando i €27 Mln nel 2018, assiste primarie aziende in Italia e all’estero ed impiega circa 240 persone. Con l’ingresso di Wise Equity nell’azionariato, il gruppo punta ad accelerare la propria crescita nel futuro prossimo, sia per via organica, facendo leva sui clienti esistenti e costruendo nuove relazioni, sia attraverso una strategia di M&A mirata a sviluppare prodotti servizi e mercati a livello internazionale.

La direzione del Gruppo continuerà ad essere in capo al management: in particolare Gianvittorio Abate, socio fondatore, manterrà una quota significativa del capitale di Innovery e le cariche di Amministratore Delegato e Presidente.

Wise Equity è stato assistito per gli aspetti legali dallo studio Simmons & Simmons con un team composto da Andrea Accornero, Moira Gamba e Alessandro Bonazzi. La due diligence contabile e fiscale è stat curata dallo studio Spada Partners con un team composto da Guido Sazbon e Antonio Zecca.

Innovery è stata affiancata per gli aspetti finanziari, legali e fiscali da SLT – Strategy, Legal & Tax con un team composto da Claudio Ceradini, Giuseppe Polito, Ingrid Hager.

Scopri tutti gli incarichi: Andrea Accornero – Simmons & Simmons; Alessandro Bonazzi – Simmons & Simmons; Moira Gamba – Simmons & Simmons; Claudio Ceradini – SLT Strategy Legal Tax; Ingrid Hager – SLT Strategy Legal Tax; Giuseppe Polito – SLT Strategy Legal Tax; Guido Sazbon – Spada Partners; Antonio Zecca – Spada Partners;