Alla casa editrice Folio di Bolzano il premio “ITB BuchAwards 2013”

0
265
Gummerer.Hack Total alles 1
Gummerer.Hack Total alles 1Il libro “Alto Adige – Tutto di tutto” di Hermann Gummerer e Franziska Hack ha ottenuto il prestigioso riconoscimento editoriale

La ITB di Berlino, la più grande fiera al mondo dedicata al turismo, a cadenza annuale conferisce i premi “ITB BuchAwards” alle più interessanti pubblicazioni nazionali e internazionali aventi carattere di attualità e redatte in tedesco o tradotte in tedesco. Una giuria indipendente premia le opere più meritevoli nel settore del turismo e dei viaggi.

Il volume “Alto Adige – Tutto di tutto” di Hermann Gummerer e Franziska Hack con infografiche di no.parking fa parte delle opere premiate. Ecco la motivazione della giuria che ha assegnato il premio dell’innovazione: “il libro da leggere ricco di illustrazioni presenta la meta ‘Alto Adige’ con numerose e moderne infografiche, dati e fatti in una maniera non convenzionale e talora divertente”.

Già l’anno scorso, Folio Editore aveva vinto uno degli ambiti premi: la collana di letteratura di viaggio “Folio 55 Reiseverführungen” aveva ricevuto il premio “ITB BuchAward 2012” nella categoria delle guide turistiche degne di nota. La consegna del premio avverrà il giorno 8 marzo in occasione dell’apertura della fiera del turismo ITB di Berlino.