L’ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaijgian in visita in Alto Adige ospite della Camera di commercio di Bolzano

0
408
Cciaa BZ Visita Ambasciatore Azerbaigian Prast Ebner Sadiqov Saponara Kiem Farzalibayov 1
Cciaa BZ Visita Ambasciatore Azerbaigian Prast Ebner Sadiqov Saponara Kiem Farzalibayov 1Ebner: “l’Alto Adige vuole essere protagonista della modernizzazione di questa importante realtà economica ricca di materie prime”

L’ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaigian, Vaqif Sadiqov, è in visita a Bolzano dove ha incontrato i responsabili della Camera di commercio di Bolzano e dell’EOS, Organizzazione Export Alto Adige. Scopo dell’incontro la promozione della collaborazione economica tra l’Alto Adige e la Repubblica azera.

L’ambasciatore Sadiqov ha parlato dei rapporti economici tra il suo paese e l’Alto Adige e delle future prospettive commerciali al presidente della Camera di commercio, Michl Ebner, al Direttore dell’EOS, Hansjörg Prast e al responsabile del reparto International Trade Support dell’EOS, Markus Walder.

“Il governo dell’Azerbaigian sta realizzando una serie di importanti misure di modernizzazione e diversificazione della propria economia, con opportunità economiche interessanti per l’Alto Adige – sottolinea Ebner – con l’obiettivo di promuovere la collaborazione tra l’Alto Adige e la Repubblica dell’Azerbaigian soprattutto attraverso l’EOS”.

Durante il primo colloquio con l’ambasciatore si è approfondita la reciproca conoscenza; seguirà un secondo incontro per valutare meglio le iniziative destinate al mercato dell’Azerbaigian e eventuali partecipazioni fieristiche.