A ViViTrentino Web Tv analisi della situazione della sanità trentina

Marco Ioppi, presidente dell’Ordine dei medici del Trentino, e Filippo Degasperi, consigliere provinciale di Onda Civica Trentina, discutono sui problemi del comparto e le possibili soluzioni per migliorare il servizio ai cittadini.

0
1568
vivitrentino web tv

Con questa puntata di ViViTrentino Web Tv, il supplemento video de “il NordEst Quotidiano” condotto da Gianfranco Merlin con la collaborazione del direttore responsabile della Testata, Stefano Elena, si fa il puto della situazione della sanità in Trentino

Ospiti in studio a ViViTrentino Web Tv il dr. Marco Ioppi, già primario di ginecologia all’Ospedale S. Maria del Carmine di Rovereto e attuale presidente rieletto per il terzo mandato dell’Ordine dei medici trentino, e Filippo Degasperi, consigliere provinciale di Onda Civica Trentina.

Nel corso dell’intervista, Ioppi e Degasperi analizzano le problematiche che affliggono la sanità trentina, dalla carenza di medici e alle soluzioni per ovviarvi, agli spazi ospedalieri ormai sovraffollati – come sta capitando in occasione della pandemia da Covid-19 – e penalizzano l’accesso ai servizi sanitari dei malati ordinari, la necessità di un atto di coraggio nell’azzerare la gara per la realizzazione del Nuovo ospedale di Trento che, a vent’anni dalla progettazione, nasce obsoleto. Per concludere con un pesante giudizio politico sull’operato dei vertici politici della sanità trentina.

Buona visione.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Youtube

https://youtu.be/F14zXY_WBEQ

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

https://www.facebook.com/vivitrentinowebtv/

© Riproduzione Riservata