Scuola & Dad: recuperare le lezioni fino alla fine di luglio

Aumenta il numero di genitori e di alunni che chiedono la riapertura delle scuole. E di recuperare le ore di lezione perdute allungando l’anno scolastico a tutto luglio.

0
858
scuola & dad

Scuola & Dad: tra genitori e figli cresce la richiesta di riaprire la scuola perché di troppa Dad si muore. “Lo schiacciasassi” si occupa di un aspetto cruciale per famiglie e società, con le prime sempre più in difficoltà nell’assicurare la coesistenza tra genitori in telelavoro e scolari in didattica a distanza, mentre la seconda inizia ad accorgersi che la “Dadnon è in grado di assicurare la necessaria preparazione agli studenti.

Di qui la necessità, reclamata dalle famiglie, di riaprire le scuole e, magari, pure di allungare l’anno scolastico a tutto il mese di giugno e, sindacati permettendo, anche a tutto luglio per recuperare le ore perdute durante l’anno scolastico in corso e quello trascorso, pure quello azzoppato dalla “Dad” e dalla pandemia

Una richiesta che ha già fatto urlare allo scandalo i sindacati, preoccupati di scalfire i due mesi e mezzo di ferie estive pagate, già pronti all’arrocco sulla difesa di un privilegio indifendibile, che va a detrimento della preparazione degli studenti e della loro competitività sul mercato del lavoro, specie per quelli degli ultimi anni delle superiori.

Buona visione.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social (ed iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci):

YouTube

https://youtu.be/oRUkWhXT0AI

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata