Malore per sindaco Venezia, Luigi Brugnaro

Ricoverato in terapia intensiva a Padova, ma in condizioni stabili. Tanti gli auguri di pronta guarigione. 

0
2843
luigi brugnaro sindaco venezia 2

Un grave malore improvviso mentre partecipava ad una cena di lavoro, poi la corsa in piena notte notte da Borgoricco all’ospedale di Padova: il sindaco di Venezia e leader di Coraggio Italia, Luigi Brugnaro, è stato ricoverato in terapia intensiva a scopo precauzionale.

Per tutta la giornata è stato sottoposto ad accertamenti ed esami per capire le cause dell’accaduto. Già dal primo mattino Brugnaro si è svegliato, è apparso vigile e ha parlato con i sanitari, chiedendo prima di tutto di poter avere i suoi occhiali. Poi ha preso il cellulare e ha cominciato a telefonare, lasciandosi andare a più di una risata. Le sue condizioni sono ritenute stabili.

Padre di cinque figli, sessantenne, è nato a Mirano (Venezia) e si è laureato in architettura. Dal 15 giugno 2015 è il sindaco del capoluogo lagunare (il secondo mandato è stato conquistato al primo turno nel 2020 con il 54% dei consensi), sindaco della Città Metropolitana, vicepresidente della Fondazione Musei Civici di Venezia, presidente della Fondazione Teatro La Fenice e vicepresidente della Biennale. E’ il fondatore di Umana, una holding che raggruppa 23 aziende attive nel campo dei servizi. Lo stesso nome dell’agenzia per il lavoro fondata nel 1997 e divenuta in pochi anni leader del settore con 130 filiali in Italia, 5 uffici in Brasile, oltre 1.000 professionisti e 23.000 persone impiegate nelle aziende italiane.

Il malore ha profondamente colpito lo staff, che lo segue da anni. Per tutti proprio il suo spendersi infaticabilmente in molteplici attività potrebbe aver causato il mancamento. Da tutta Italia sono piovuti in queste ore messaggi di incoraggiamento bipartisan.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata