Meloni tra 5 donne più influenti al mondo per Forbes

Prestigioso riconoscimento d’immagine per la leader politica italiana che ha rotto prima delle esponenti di sinistra barriere storiche della crescita femminile.

0
1027
meloni decreto lavoro
Il premier Giorgia Meloni.

Giorgia Meloni è la quarta donna più influente nella classifica di Forbes, stilata per il XX anno consecutivo, delle 100 donne più potenti del mondo.

Il 22 ottobre 2022 Meloni ha assunto il ruolo di presidente del Consiglio italiano, diventando la prima donnanella storia della Repubblica a ricoprire questo ruolo, con un fortissimo contrappasso nei confronti delle femministe di sinistra che hanno gridato all’usurpazione del ruolo da destra. Meloni, in politica dall’età di 15 anni, è anche presidente del partito di destra Fratelli d’Italia da marzo 2014, che ha contribuito a fondare, oltre ad essere il presidente dei Conservatori europei. Meloni oggi è l’unica donna alla guida di un paese del G20.

Quattro i parametri principali presi in considerazione: denaro, influenza media, impatto e ambito di riferimento. Al primo posto della classifica il presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, seguita dal presidente della Banca centrale europea, Christine Lagarde, e al terzo il vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris. Alle spalle di Meloni, al quinto posto, la pop star miliardaria Taylor Swift.

Oltre a Meloni c’è anche un’altra rappresentante italiana nella classifica: si tratta dell’imprenditrice romana Margherita Della Valle, amministratore delegato di Vodafone, che si piazza al XLII posto.

Ironico il commento al piazzamento nella classifica di Forbes di Meloni: «si figuri come siamo messi…» Già, e chissà quale rosicamento tra le fila delle armocromiste e femministe de sinistra varie strapazzate su tutta la linea rispetto alle loro ambizioni storiche.

Intanto Meloni s’appresta a passare il traguardo della durata media dei governi italiani, portando a casa un nuovo traguardo, per molti versi insperato.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano” e “Dario d’Italia”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata