Festival dell’Economia di Trento: XIX edizione chiusa con il botto

Presenze oltre quota 40.000. Si punta all’edizione del 2025.

0
765
festival dell'economia

Grande partecipazione di pubblico nelle 20 sale e le 5 piazze cittadine che hanno accolto i 330 eventi dei quattro giorni dell’edizione 2024 del Festival dell’economia di Trento, giunto alla sua XIX tornata. Le strutture ricettive hanno fatto registrare un sostanziale tutto esaurito confermando la straordinaria partecipazione non solo della popolazione locale, ma anche del pubblico venuto da fuori città e provincia per seguire gli incontri del Festival, “Fuori Festival”, “Economie dei Territori”, “Incontri con l’autore” e le dirette-evento di Radio 24. Una conferma significativa, dopo il successo dello scorso anno, per la nuova formula del Festival ideata dal Gruppo 24 Ore e Trentino Marketing per conto della Provincia di Trento e con il contributo del Comune e dell’Università di Trento.

Altissimo gradimento per una rassegna che ha visto la partecipazione di 700 tra relatori e moderatori che si sono intervallati in questi 4 giorni con 5 premi Nobel, 20 ministri e il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, oltre 80 relatori provenienti dal mondo accademico di oltre 40 università e business school, 40 tra i più importanti economisti internazionali e nazionali, 60 rappresentanti delle istituzioni nazionali ed europee, 40 relatori internazionali ed oltre 60 tra manager e imprenditori di alcune delle maggiori imprese italiane e multinazionali.

Il tema di quest’anno, “Quo vadis? I dilemmi del nostro tempo“, ha confermato il Festival dell’economia di Trento quale riferimento culturale e di confronto a livello nazionale e internazionale. Un dibattito che, grazie ad un programma di grande spessore, ha permesso ai tantissimi ospiti di porsi le domande giuste, cercando di trovare risposte alle numerose questioni poste dall’attualità.

Appuntamento all’edizione del ventennale 2025 del Festival dell’economia di Trento sempre in collaborazione con il Gruppo 24 Ore.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano” e “Dario d’Italia”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

X

https://twitter.com/nestquotidiano

© Riproduzione Riservata