Prosegue l’iniziativa “Fabbriche aperte”

0
606
Logo Fabbriche Aperte

Logo Fabbriche AperteConfindustria Udine impegnata per diffondere i valori della cultura d’impresa

Prosegue “Fabbriche Aperte”, l’iniziativa promossa da Confindustria Udine per diffondere i valori della cultura d’impresa attraverso le visite guidate ad alcune delle più significative realtà produttive della provincia di Udine.
Partecipano all’iniziativa complessivamente 26  aziende, appartenenti alle diverse tipologie produttive che rappresentano la specificità dell’industria friulana, accoglieranno fino a metà marzo oltre mille studenti di 14 istituti di scuole medie superiori in questo oramai consolidato appuntamento di interazione tra mondo della scuola e mondo del lavoro. Questa settimana sono previste sei visite: giovedì 23 febbraio, l’Isis Solari visiterà la Carniaflex di Paluzza e l’Ipsia Ceconi il Prosciuttificio Wolf Sauris. Venerdì 24 febbraio sarà la volta dell’Isis Malignani alla FAM srl di Amaro, dell’Ipsia Ceconi alla Friulmac di Pavia di Udine e alla Geo.Coil srl di Artegna e dell’Isis D’Aronco alla Serrametal di Mortegliano.  
Questo l’elenco completo delle 26 aziende che apriranno nelle prossime settimane le porte dei propri stabilimenti a questa dodicesima edizione di “Fabbriche Aperte”: Arbor Sedie di San Giovanni al Natisone; Biofarma di Mereto di Tomba; Carniaflex di Paluzza; CGA di Cividale; F.A.M. di Amaro; FE Friuli Estintori di Cervignano (con visita annessa anche alla Fire&Safety School); Fornaci di Manzano; Friulana Costruzioni di Sedegliano; Friulmac di Pavia di Udine; Geo.coil di Artegna; Gesteco di Povoletto; Icop di Basiliano; Ilcam di Cormons; Insiel di Udine. Interna Group di Tavagnacco; Lignano Pineta; Metalinox di Fiumicello; Multilink di Tavagnacco; Prosciuttificio Wolf Sauris di Sauris; Secab di Paluzza; Self Group di Rivignano; Serrametal di Mortegliano; Sifa di Reana del Rojale e Vetroresina AP di Povoletto; Gervasoni e Oro Caffè.
Saranno coinvolti gli studenti delle scuole IPSIA Ceconi di Udine; ISIS D’Aronco di Gemona; ISIS Latisana; ISIS Linussio Codroipo; ISIS Malignani di Udine; ISIS Malignani 2000 di Cervignano; ISIS Mancini di San Daniele; ISIS Marinoni di Udine; ISIS Mattioni di Cividale; IT Marchetti di Gemona; ISIS Solari di Tolmezzo; Isis Stringher di Udine; Istiuto Feruglio di Feletto e IT Zanon di Udine.