Secondo indagine ApoConerpo, il 24% consumatori sostituisce carne e pesce con vegetali

0
656
wallpaper frutta macedonai
Nuova campagna “Fruit24” per promuovere consumo salutistico di frutta e verdura 

wallpaper frutta macedonaiOltre il 38% dei consumatori sceglie i prodotti vegetali come piatto principale ed il 24% come sostitutivo di carne e pesce, con un +4,9% nei consumi di frutta e verdura rispetto all’anno precedente. Sono dati, di una recente indagine di Sgmarketing agroalimentare, presentati in occasione del lancio delle iniziative per il secondo anno di attività di “Fruit24!”, il progetto triennale messo a punto da Apo Conerpo, organizzazione europea di produttori ortofrutticoli, e co-finanziato dall’Unione Europea e dal Mipaaf, per promuovere il consumo quotidiano di frutta e verdura di stagione.

«“Fruit24!” ha modernizzato il vissuto di frutta e verdura puntando su nuove modalità e occasioni di consumo nell’arco dei diversi momenti della giornata, dalla colazione allo snack serale, costruendo veri e propri menù, diversi in funzione delle stagioni – ha detto Davide Vernocchi, presidente di Apo Conerpo -. Il bilancio positivo della prima annualità, viene ora “capitalizzato” con un ulteriore passo avanti del progetto mirato a cogliere tutte le possibilità legate alla positiva evoluzione registrata dai consumi».

«In questa prossima fase del progetto – ha aggiunto Claudio Scalise, managing partner per Sgmarketing – la campagna prevede una serie di azioni di informazione e valorizzazione ancora più intense che saranno efficacemente supportate dalla creatività estetica di nuove realizzazioni di “Visual Food” che contribuiranno a rendere ancora più originale ed accattivante la frutta e la verdura agli occhi dei consumatori italiani».