Claudio Eccher e Raimund Margreiter soci onorari dell’Associazione chirurgica Tirolese Veneta Lombarda

La nomina per i successi avuti nella professione medica che continua appassionatamente con la partecipazione a numerosi convegni specialistici. 

0
156
Associazione chirurgica Tirolese Veneta Lombarda
Claudio Eccher (a sx) e Raimund Margreiter.

Due medici attivi in Trentino Alto Adige (e non solo) e ora in pensione sono stati insigniti della nomina a socio onorariodell’Associazione chirurgica Tirolese Veneta Lombarda, nata 47 anni fa, nel corso della sua assemblea annuale che si è svolta a Berlino che ha approfondito il ruolo della robotica nella moderna medicina.

L’Associazione chirurgica Tirolese Veneta Lombarda è un esempio compiuto di collaborazione transfrontaliera tra le regioni del Nord Italia con l’Austria in campo sanitario che mette in collegamento esperienze e professionalità di massimo livello dei due territori, collaborazione che prossimamente sarà destinata a rafforzarsi sempre di più man mano che crescerà l’attività delle due realtà euroregionali del NordEst, quella Tirolese tra Trentino Alto Adige e Tirolo e la Senza Confini tra Veneto, Friuli Venezia Giulia e Carinzia.

I due medici sono autentici luminari nel proprio campo: Raimund Margreiter è un trapiantologo austriaco molto attivo anche sull’ospedale di Bolzano. Claudio Eccher, già primario dell’ospedale “Santa Chiara” di Trento, è stato a lungo presidente dell’Associazione chirurgica del Triveneto, oltre che vicepresidente del Consiglio provinciale di Trento.

Eccher e Margreiter sono stati insigniti all’unanimità grazie al loro «contributo insostituibile offerto all’Associazione chirurgica Tirolese Veneta Lombarda» su segnalazione dell’insigne chirurgo berlinese prof. Praschte. I due medici, amici nella vita, hanno avuto l’onore di essere stati celebrati assieme dai loro colleghi nel corso del convegno berlinese.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata