Assiteca acquisisce la veronese Arena Broker

0
730

Gli studi legali Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners e Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners hanno affiancato le parti nell’ambito dell’operazione.

Assiteca, broker assicurativo italiano partecipato da Tikehau Capital, ha completato l’acquisizione del 100% della veronese Arena Broker srl per un valore di 5,95 milioni di Euro.

A cedere la partecipazione sono il socio di maggioranza Banco BPM e i 3 soci di minoranza, tra i quali il fondatore di Arena Broker, Mauro Galbusera.

Fondata nel 1990, Arena Broker srl è cresciuta negli anni fino a collocarsi tra i primi broker italiani mentre Assiteca, costituita nel 1982, è il più grande broker assicurativo italiano quotato all’Aim Italia. Fortemente sviluppato nel Nord Est, Assiteca vanta un portafoglio clienti con importanti imprese del settore alimentare, abbigliamento, conciario, siderurgico oltre che collaborazioni strategiche con le associazioni confindustriali del territorio.

Questa operazione dà vita a una realtà a Verona con un portafoglio di circa sette milioni di Euro che si posiziona da subito come il maggior broker assicurativo sul territorio.

Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito Assiteca con un team guidato da Eugenio Grippo e composto dal partner Emanuele Grippo e dall’associate Alessandra Frassanito.

Lo studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners ha assistito i venditori con un team composto dal partner Piero Albertario e dagli associate Enrico Candotti e Nicola Occhipinti.

Scopri tutti gli incarichi: Piero Albertario – Gattai Minoli Agostinelli & Partners; Enrico Candotti – Gattai Minoli Agostinelli & Partners; Nicola Occhipinti – Gattai Minoli Agostinelli & Partners; Alessandra Frassanito – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Eugenio Grippo – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners; Emanuele Grippo – Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners;