Fedriga inaugura il Presepe nel Palazzo della Regione a Trieste

Per la prima volta l’allestimento è curato dai ragazzi della scuola primaria S. Cuore di Gesù. 

0
5206
presepe
Il presepe nel Palazzo della regione a Trieste allestito dai ragazzi della V classe della scuola primaria Sacro Cuore di Gesù di Trieste con il governatore Massimiliano Fedriga e la maestra Roberta.

I bambini della quinta classe della scuola primaria dell’istituto Sacro Cuore di Gesù di Trieste hanno allestito il Presepe nel palazzo della Regione, davanti alla stanza della Presidenza.

Guidati dalla maestra Roberta, gli allievi della scuola paritaria hanno sistemato carta, paglia, statuine e luci davanti alla capanna di Betlemme, facendo prendere rapidamente forma alla scena della Natività.

«È la prima volta che chiamiamo i ragazzi a fare il Presepe nel Palazzo – ha rilevato il governatore Massimiliano Fedriga -. La reputo una bella iniziativa per avvicinare i più giovani alle istituzioni ma, soprattutto, per cogliere lo spirito profondo del Natale e confrontarci con loro, con l’entusiasmo che portano, l’allegria e la voglia di lavorare insieme. Mi piacerebbe – ha osservato il governatore – che ogni anno una scuola diversa venisse qui ad allestire il Presepe».

Al termine, oltre agli auspici di vedere allestito il Presepe in tutte le scuole della Regione, gli allievi del Sacro Cuore hanno ricevuto un piccolo dono, insieme alla raccomandazione di coltivare, accanto al piacere dei regali e dell’atmosfera delle Feste, il significato genuino del Natale.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata