A ViViTrentino la situazione dell’artigianato trentino con Marco Segatta

Il presidente dell’Associazione artigiani del Trentino e del Coordinamento imprenditori analizza il comparto all’epoca della pandemia da Coronavirus, con uno sguardo al futuro.

0
7252
vivitrentino

Protagonista della puntata odierna di ViViTrentino, il supplemento video de “il NordEst Quotidiano” condotto da Gianfranco Merlin con la collaborazione del direttore responsabile della Testata, Stefano Elena, è la situazione della manifattura trentina, specie quella artigianale e di piccola dimensione.

Ospite in studio il presidente dell’Associazione artigiani del Trentino, Marco Segatta, coordinatore pro tempore anche del Coordinamento imprenditori.

Nell’intervista di ViViTrentino, Segatta analizza la situazione economica del comparto, stretto tra gli obblighi di riduzione o chiusura delle attività sia nella prima tornata della pandemia da Coronavirus che in quella che sta per arrivare, in un contesto di generale rallentamento dell’attività economica.

Segatta commenta anche il contenuto dei vari decretiRistori” e il meccanismo dei codici Ateco che finiscono con il discriminare molte attività connesse nelle varie filiere, con il rischio di portare alla chiusura moltissime aziende.

Alla provincia di Trento, Segatta riconosce la tempestività dell’intervento di sostegno all’attività economica, migliore di quello nazionale. Ma l’incertezza su tutto il settore manifatturiero regna sovrana.

In conclusione, le tradizionali domande della “Siora Maria” per conoscere meglio i personaggi dell’intervista, con Segatta che “confessa” alcuni aspetti personali.

Buona visione.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Youtube

https://youtu.be/M_1jQTUtMBU

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

https://www.facebook.com/vivitrentinowebtv/