A ViViItalia Tv il presidente di Conftrasporto Confcommercio, Paolo Uggè

I problemi sempre più forti dell’export delle merci italiane attraverso le Alpi, tra pedaggi sempre più casi, contingentamenti dei passaggi e infrastrutture carenti. A Rischio la ripresa economica.

0
1701
ViViItalia tv

In questa puntata di ViViItalia Tv, il supplemento video de “il NordEst Quotidiano” condotto da Gianfranco Merlin con la collaborazione del direttore responsabile della Testata, Stefano Elena, il punto sulla situazione sempre più problematica dell’export delle merci italiane attraverso le Alpi, tra pedaggi sempre più cari, contingentamento dei flussi e infrastrutture carenti.

Con Paolo Uggè, presidente di Conftrasporto Confcommercio e già sottosegretario ai Trasporti dei governi Berlusconi II e III, le riflessioni sul quadro preoccupante della situazione e i suggerimenti al nuovo governo Draghi per risolvere la situazione.

Una situazione, secondo l’intervista rilasciata da Uggè a ViViItalia Tv, che impone rapide decisioni, specie per quanto riguarda il blocco austriaco, da dove transita la maggior parte delle merci in uscita e in entrata dall’Italia. Non solo: Uggè richiama la politica alle proprie responsabilità in tema della gestione della logistica, un comparto che potrebbe portare all’Italia migliaia di posti di lavoro e miliardi di euro di fatturato che, per l’ignavia e l’incapacità dei governi che si sono succeduti dal 2006 ad oggi, è stata trascurata, appaltandola di fatto ai paesi confinanti, a partire dalla Francia, Olanda e Germania.

Buona visione.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Youtube

https://youtu.be/4NqtD4F8cp0

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

https://www.facebook.com/vivitrentinowebtv/

© Riproduzione Riservata