Il sindaco di Verona Federico Sboarina aderisce a Fratelli d’Italia

Intervista a "Focus" di “ViViItalia Tv”: «io uomo di destra, mi riconosco in Fdi». 

0
627
Federico Sboarina

Il sindaco di Verona, Federico Sboarina, entra ufficialmente in Fratelli d’Italia e lo fa in una conferenza stampa alla presenza di Giorgia Meloni, leader del partito.

«Fratelli d’Italia è un partito – ha detto Sboarina – nel quale mi sono sempre riconosciuto. Io sono un uomo di destra e in quell’area politica continuo a identificarmi. È una scelta che colma il vuoto lasciato dalla scomparsa del senatore Stefano Bertacco. Rimango nel gruppo consiliare di “Battiti” (una delle due liste civiche che lo hanno sostenuto alle elezioni come indipendente di destra, ndr) e aderisco a livello nazionale a quella parte politica a cui mi sento di appartenere da sempre per principi e battaglia identitaria».

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

«Se Fratelli d’Italia cresce lo deve alla sua classe dirigente – ha detto Giorgia Meloni a Verona l’adesioneal partito del sindaco Federico Sboarina -. A me pare che Fratelli d’Italia vanti oggi la miglior classe dirigente rispetto a tutti gli altri partiti del Parlamento. Dovendo sudarci tutto, ogni singolo passo in avanti non potevamo permetterci di candidare personaggi che non avevano nulla a che fare con la politica ma che rappresentavano solo se stessi».

Oltre ad avere annunciato la sua adesione a Fratelli d’Italia, nell’intervista a “FocusSboarina allarga la riflessione anche alla campagna elettorale per il prossimo anno, quando Verona dovrà eleggere un nuovo sindaco (che si ricandida), alla situazione dell’ordine pubblico e alla gestione della fusione delle municipalizzate di Verona e Vicenza per farne uno dei protagonisti dei servizi pubblici che ha l’ambizione di guardare anche oltre i confini del Veneto occidentale, ad iniziare dall’asse dell’Adige con da Alperia e Dolomiti Energia.

Buona visione.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.

YouTube

https://youtu.be/6Buebp2jOD4?sub_confirmation=1

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata