Le Partite Iva d’Italia proclamano lo sciopero nazionale

Manifestazione a Roma sabato 10 settembre 2022 in piazza S. Giovanni. Distefano: «protestiamo contro una politica miope nei confronti del lavoro autonomo e delle piccole imprese». 

0
1252
partite iva

La situazione economica del Paese è decisamente degradata, specie per il mondo del lavoro autonomo e delle piccole imprese: le Partite Iva sono in grandissima sofferenza, tra liquidità carente, inflazione che erode i margini operativi e il costo dell’energia che scoraggia le imprese ad operare, nonostante il portafoglio ordini al completo, perché operare fa lavorare in perdita.

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

In questa situazione tutt’altro che positiva, complice anche una politica fellona che durante la pandemia da Covid ha imposto chiusure indiscriminate alle attività, creando situazioni economiche esplosive senza alcun indennizzo da parte dello Stato – che è intervenuto solo a tutela del lavoro dipendente e dei pensionati -, scatta la reazione determinata dalla disperazione da parte di chi intraprende a tutti i livelli. Ecco spiegata l’indizione per sabato 10 settembre 2022 a Roma in piazza San Giovanni dello sciopero del lavoro autonomo e dei relativi dipendenti proclamato dall’associazione Le Partite Iva Italia presieduta da Angelo Distefano.partite iva

In questa puntata di “Focus” di “ViViItalia Tv” condotta dall’esperto in comunicazione e analisi politica, Gianfranco Merlin, e dal direttore de “il NordEst Quotidiano”, Stefano Elena, intervistano il presidente Distefano, che traccia un quadro desolante della situazione economica nazionale e del panorama politico nazionale, con il vecchio, in gran parte responsabile della crisi attuale, che si ripresenta in blocco alle elezioni del 25 settembre prossimo spesso con le medesime ricette fallimentari.partite iva

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

YouTube

https://youtu.be/yTk6_ihnGAQ?sub_confirmation=1

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata