Bilancio di fine anno di Confindustria Trento

Manzana: «fiducia o paura del futuro? Dobbiamo abituarci a convivere con il Covid in una nuova ordinarietà che durerà a lungo». 

0
783
confindustria trento

L’industria manifatturiera, piccola e media rappresentata da Confindustria Trento, è presa tra due fuochi: il rincaro abnorme del costo dell’energia e la carenza di materie prime, complici le difficoltà di approvvigionamento dall’estero per via della mancanza dei container e del fortissimo aumento dei costi di trasporto (+1000%).

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

In questo contesto, sicuramente poco felice, in questa puntata di “Focus” di “ViViItalia Tv”, l’esperto in comunicazione e analisi politica, Gianfranco Merlin, e il direttore de “il NordEst Quotidiano”, Stefano Elena, intervistano il presidentedi Confindustria Trento, Fausto Manzana, anche per fare un bilancio dell’anno che sta per chiudersi.

Nel corso dell’intervista, Manzana traccia un quadro in chiaro scuro della situazione economica trentina, con uno sguardo allo scenario futuro («dobbiamo abituarci a convivere con il Covid in una nuova ordinarietà che durerà a lungo»), tra la necessità di «nuove scelte di scenario energetico» e di «forte rilancio del piano di infrastrutturazione del territorio», oltre l’appello di Confindustria Trento alla politica, locale e nazionale, «ad una maggiore lungimiranza temporale nelle scelte di fondo, ad iniziare dalla riforma fiscale, senza sprecare risorse».

Buona visione.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”,

iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata.

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

YouTube

https://youtu.be/9W9ung4ggUg?sub_confirmation=1

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata