Enoteca Regionale Emilia Romagna: rinnovati i vertici

Nuovo presidente è Davide Frascari e molti nuovi nomi anche all’interno del consiglio d’amministrazione. 

0
2326
Enoteca Regionale Emilia Romagna
Il nuovo vertice dell'Enoteca Regionale Emilia Romagna. Frascari è il quarto da dx.

È Davide Frascari il nuovo presidente di Enoteca Regionale Emilia Romagna, nominato all’unanimità dal consiglio di amministrazione, largamente rinnovato.

«La nomina a presidente di Enoteca Regionale Emilia Romagna è un riconoscimento che voglio vivere con grande senso di responsabilità, lo stesso che sento come agricoltore custode della mia terra (e come cooperatore che ha responsabilità verso i propri soci) – ha detto Frascari -. Vorrei aprire una stagione di racconto che parta dalla campagna e dal paesaggio e porti la nostra cultura nel mondo, siamo una regione con territori straordinari e per tanti ancora da conoscere. Mi auguro che il nostro lavoro sia un’opportunità per una filiera (economica) che ha radici salde e migliaia di famiglie al lavoro nelle vigne. Vorrei dare voce a tutti loro, a privati e cooperative, in un gioco di squadra e di ruoli in cui ognuno con le proprie competenze e storie possa regalarci futuro».

47 anni, agronomo, Davide Frascari conduce un’azienda a indirizzo viticolo con oltre 60 ettari di vigna in provincia di Reggio Emilia. Presidente dal 2005 della cantina sociale di Arceto, che nel 2014 si fonde con altre realtà del territorio per dare origine a Emiliawine, attuale cooperativa che conta 726 soci viticoltori in provincia di Reggio Emilia e della quale ad oggi è ancora presidente.

Gli altri membri del consiglio di amministrazione che guideranno l’Enoteca Regionale per il prossimo quadriennio sono: Barbara Benassai di Union Camere Emilia-Romagna, Andrea Bertolani della Bertolani Alfredo di Scandiano (Re), Davide Bigucci di Podere Vecciano di Coriano (Rn), Claudio Biondi del Consorzio Tutela Lambrusco Doc, Francesco Bordini di Villa Papiano di Modigliana (Fc), Antonio Capelli del Consorzio Vini Colli Bolognesi, Luca Deserti della Coop. Giulio Bellini di Filo di Argenta (Fe), Paolo Galassi di Due Tigli di Forlì (Fc), Mauro Giardini di Villa Venti di Roncofreddo (Fc), Alberto Paltrinieri della Cantina Paltrinieri di Sorbara (Mo), Stefano Perini delle Cantine 4 Valli di Piacenza, Mauro Sirri dell’azienda Celli di Bertinoro (Fc). Perini e Sirri sono stati nominati vice presidente.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata