L’Italia tra crisi dell’energia e la malapolitica nazionale

Crosetto: «in politica servono politici preparati e un governo coeso e dotato di visione lungimirante». 

0
1173
italia

L’Italia danza pericolosamente sull’orlo del precipizio dopo le dimissioni del premier Draghi e l’apertura della crisi politica che ha mandato nel terrore quanto rimane del M5s (e della sua gemmazione futuristica) e l’arcipelago della sinistra: se Draghi dovesse tenere la schiena (e la barra) dritta, nonostante la pletora degli appelli in senso contrario manterrebbe le dimissioni e il Paese andrebbe alle elezioni anticipate, che avvengono pur sempre in ritardo dopo il ribaltone del 2019, con la probabile vittoria del centro destra.

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Checché ne dicano giornaloni e tromboni vari, esercitare il diritto costituzionalmente garantito del voto non è mica un dramma, anzi. Nella drammatica situazione istituzionale in cui è caduto l’Italia, potrebbero essere l’unica medicina per ricollegare la politica al paese reale, ponendo fine alla drammatica esperienza populo-grillina che ha fatto strame della responsabilità, della preparazione e dei doveri, dimenticandosi che la ricchezza prima di distribuirla, deve essere prodotta in modo reale e non a debito.

Radar speciale Europa 17lug2022 intenzioni voto italiaIn caso contrario, sia Draghi che continui rimangiandosi il suo editto, sia un traghettatore qualsiasi, quella che si profila sarà una breve stagione di governo sfilacciato, impossibilitato a prendere le decisioni che servono, impacchettato nei veti incrociati delle varie forze politiche che, più che agli interessi del Paese e dell’economia, guardano alle convenienze della propria bottega politica.

In questa puntata di “Focus” di “ViViItalia Tv”, l’esperto in comunicazione e analisi plitica, Gianfranco Merlin, e il direttore de “il NordEst Quotidiano”, Stefano Elena, intervistano il cofondatore di Fratelli d’Italia e presidente dell’Aiad – Federazione delle industrie italiane dell’aerospazio, difesa e sicurezza di Confindustria, Guido Crosetto, tracciando un interessante quadro politico ed economico del Paese.

Buona visione. Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

YouTube

https://youtu.be/1kmNn7nUBt4?sub_confirmation=1

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata