Vendita di autoveicoli: profondi cambiamenti nell’organizzazione di vendita

Moser: «il nuovo regime di agenzia con il rapporto diretto tra case costruttrici e clienti rafforza il ruolo di consulenza degli intermediari». 

0
676
Vendita di autoveicoli

Come cambia il metodo di vendita di autoveicoli, con il passaggio della rete delle concessionarie da imprese autonome e terze rispetto alle case costruttrici ad agenti delle stesse case? E quali sono i vantaggi per i consumatori in un mercato sempre più variegato e complesso, tra norme che penalizzando ad horas ora questo ora quel veicolo ad uzzolo di sindaci in cerca di demagogica visibilità?

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

In questa puntata di “Focus” di “ViViItalia Tv”, l’esperto in comunicazione e analisi politica, Gianfranco Merlin, e il direttore de “il NordEst Quotidiano, Stefano Elena, intervistano l’amministratore delegato di Eurocar Italia, l’altoatesino Matthias Moser, una delle maggiori organizzazioni di vendita e assistenza dei veicoli del gruppo Vw-Audi-Porsche posseduto direttamente dalla Porsche e dalla famiglia Piech che si sta progressivamente espandendo nelle regioni del NordEst.

Nel corso dell’intervista, Moser presenta le novità nella vendita di autoveicoli che progressivamente andranno a regime con vantaggi sia per i venditori che per gli acquirenti, con il bene automobile che sempre più va verso una modifica delle modalità di possesso, che punta verso l’utilizzo con forme di noleggio piuttosto che la proprietà pura e semplice, anche per abbattere i costi di accesso alla mobilità e ai servizi connessi, a partire dall’assicurazione, passando anche per i tempi di consegna dei veicoli nuovi, fattore che negli ultimi 12 mesi ha rallentato considerevolmente il mercato e causato notevoli disagi a chi necessitava di un veicolo.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

YouTube

https://youtu.be/_iwUEGfBhrk?sub_confirmation=1

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata