Caberg Duke Evo, 11 anni di esperienza nei caschi integrali apribili

Presentato ad Eicma 2022, il prodotto dell’azienda italiana si caratterizza per il peso contenuto e l’ottimo comfort di utilizzo.

0
3225
Caberg Duke Evo

A 11 anni dalla presentazione della prima versione, Caberg Duke Evo fa tesoro dell’esperienza di prodotto e dell’evoluzione tecnologica, oltre che dei consigli degli utenti, proponendo un casco integrale apribile dotato delle più recenti omologazioni di settore (Ece 22.06 P/J) tale da essere utilizzabile in piena sicurezza sia in versione integrale che in quella aperta con la mentoniera alzata, cosa particolarmente utile nei brevi percorsi urbani caratterizzati da numerose soste senza la necessità di sfilare il casco, oppure nelle giornate più afose.Caberg Duke Evo

Caberg Duke Evo è un casco prodotto totalmente in Italia che fa della leggerezza (solo 1.600 grammi, variabile di 50 grammi in più o in meno a seconda delle taglie) il suo principale cavallo di battaglia, il che lo rende comodo e poco affaticante da utilizzare anche sulle lunghe distanze. La calotta è realizzata in policarbonato, mentre l’imbottitura interna è realizzata con tessuti lavabili rimuovibili traspiranti e anallergici. Per consentire una pulizia più comoda e profonda, la mentoniera è rimuovibile (condizione rara in questa fascia di mercato) svitando le due viti sotto l’aggancio della visiera in policarbonato.Caberg Duke Evo

Con la nuova versione appena presentata ad Eicma 2022, Caberg Duke Evo ha migliorato la ventilazione interna, con la doppia apertura sulla mentoniera e sulla sommità del casco, entrambe parzializzabili a piacimento. Curata anche la tenuta all’aria nella parte sotto mentoniera, anche ad alta velocità (oltre 100 km/h).

L’apertura della mentoniera è facile e comoda grazie al tasto centrale di generose dimensioni (facile da utilizzare anche calzando i guanti) e si posiziona nella posizione alzata senza sforzo. Sulla parte sinistra del casco è presente una slitta di fissaggio che, se azionata sulla posizioneJ”, ne blocca la posizione in modo sicuro.Caberg Duke Evo

Il cinturino di fissaggio sottogola regolabile ha la fibbia di chiusura a scatto e risulta comoda quando si debba indossare e togliere frequentemente il casco.

Quanto alla visibilità, il casco Caberg Duke Evo dispone di serie del nuovo sistema Double Visor Tech, costituito dalla visiera esterna anti appannamento Pinlock Max Vision realizzata con materiali resistenti ai graffi, mentre più arretrata nella parte superiore è presente la visiera parasole, anch’essa realizzata in materiali antigraffio, che per essere azionata necessita l’apertura di quella esterna e il suo abbassamento/innalzamento manuale. Forse sarebbe stato più funzionale un comando esterno al casco, azionabile anche con i guanti, senza dovere prima aprire la visiera interna e poi spostare quella parasole.

Caberg Duke Evo è predisposto per essere equipaggiato con il sistema di comunicazionePro Speak Eco” di Caberg che permette il collegamento con il telefono e con il passeggero, oltre che collegarsi ad un Gps ed ascoltare la musica o i programmi radio attraverso il telefono.

Il casco Caberg Duke Evo sfoggia una linea aggressiva e moderna capace di colpire non soltanto i motociclisti che amano moto touring, ma anche chi preferisce moto naked e sportive oltre ai possessori di maxi scooter. Viene offerto in quattro versioni monocolore (prezzo di listino 259,99 euro, ma si trovano facilmente degli sconti): bianco metallizzato, nero opaco e antracite opaco, e blu opaco. La versione grafica (299,99 euro) “Duke Evo Move” è offerta in quattro combinazioni cromatiche e nell’esclusiva colorazioneRustyrealizzata a mano.

E’ disponibile in cinque diverse taglie (dalla XS per circonferenze testa 53/54 cm sino alla XL da 61/62 cm). Da sottolineare che chi porta occhiali da vista dalla foggia massiccia potrebbe trarre giovamento dall’utilizzo di una taglia immediatamente superiore, specie nelle lunghe percorrenze. Comunque, vale sempre il consiglio di provare il casco in più taglie prima di procedere al suo acquisto per trovare quella che meglio soddisfa le proprie esigenze.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata