Primo Festival dell’informazione indipendente italiana

Iniziativa di AlterFestival dal 3 al 4 giugno 2023 alla Arena FlyMusic di Acquaviva di Trento.

0
545
Primo Festival dell’informazione indipendente

In occasione del decennale dell’Associazione AlterFestival, è stato organizzato un il I Festival dell’informazione indipendente italiana, dove ospitare alcune delle migliori firme, per contenuti e diffusione, del panorama informativo indipendente italiano, oltre a intellettuali eterodossi, filosofi e scrittori di primo piano – nella consueta tradizione di AlterFestival.

In questa puntata di “Focus” di “ViViItalia Tv, l’esperto in comunicazione e analisi politica, Gianfranco Merlin, e il direttore della Web Tv e de “il NordEst Quotidiano”, Stefano Elena, intervistano Michele Luscia, tra gli ideatori del Festival e di AlterFestival.

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

Il primo Festival dell’informazione indipendente italiana vuole celebrare la figura del giornalista e intellettuale Giulietto Chiesa – che fu ospite in una bellissima conferenza dedicata alla situazione ucraina nel 2014 -, elaborare in modo critico lo stato dell’arte dell’informazione italiana, promuovere nuove forme di comunicazione. L’evento ambisce inoltre a stimolare la nascita di progetti di collaborazione e interazione fra le maggiori testate indipendenti e le realtà editoriali generaliste che, in particolar modo a partire dalla pandemia COVID-19, hanno valicato i confini della cornice informativa mainstream.

L’evento sarà organizzato e realizzato da “AlterFestival” in collaborazione con l’associazione “UniAMOci APS Trentino“, e si svolgerà alla “Assicura Arena Fly Music”, località Acquaviva – Benesenello (TN) il 3 e 4 giugno 2023.Primo Festival dell’informazione indipendente

L’accesso alla manifestazione sarà libero per i minorenni, e ad offerta consigliata 10 euro per gli adulti. Nel corso del Festival sono previsti altri eventi collaterali di natura ricreativa e di intrattenimento, banchetti di libri e di associazioni e attivisti, il tutto in un ambiente dove ci sarà un’area ristoro sempre attiva.

Ai fini organizzativi è consigliata l’iscrizione anticipata, compilando il modulo a questo link.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

YouTube

https://youtu.be/LnhkE242RC0?sub_confirmation=1

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

https://www.facebook.com/viviitaliatvwebtv

© Riproduzione Riservata