A ViViItalia Tv La difesa delle filiere italiane dagli assalti esteri

Il vicepresidente del Copasir e responsabile del dipartimento impresa di Fratelli d’Italia, Adolfo Urso, reclama più attenzione per la difesa degli interessi nazionali.

0
981
viviitalia tv

In questa puntata di ViViItalia Tv, il supplemento video de “il NordEst Quotidiano” condotto da Gianfranco Merlin con la collaborazione del direttore responsabile della Testata, Stefano Elena, un tema d’attualità: la difesa delle filiere italiane dagli assalti di multinazionali estere che, in caso di successo, portano il livello decisionale fuori del Paese con conseguente grave perdita di autonomia gestionale e rischio di perdita dei posti di lavoro.

Nell’intervista a ViViItalia Tv, Urso analizza la situazione partendo dal suo particolare osservatorio della vicepresidenza del Copasir, il comitato parlamentare sulla sicurezza della Repubblica, oltre ad essere responsabile del dipartimento impresa di Fratelli d’Italia. Nel corso dell’intervista, Urso analizza il cambio di proprietà della Borsa italiana, gli appetiti cinesi sulla filiera degli autoveicoli pesanti civili e militari di Iveco, del riassetto del gruppo Stellantis dove i francesi hanno una marcia in più rispetto all’Italia, il riassetto delle telecomunicazioni e del sistema bancario nazionale, con un Pd che negli anni ha collezionato più fallimenti che successi. Una puntata da vedere per capire i retroscena di numerosi fatti che sono stati gestiti male dagli ultimi governi, con quello Draghi che sembra intenzionato a dare una svolta.

Buona visione.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, consultate i canali social:

Youtube

https://youtu.be/p5oHd_6zMDg

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

https://www.facebook.com/vivitrentinowebtv/

© Riproduzione Riservata