Aiutateci a salvare i bambini: il volontariato che dal Trentino opera nei paesi ex sovietici

Bordato: «siamo una Onlus che si regge sul contributo dei privati e operiamo nell’assistenza medica e culturale dei più piccoli in condizioni di bisogno». 

0
492
Aiutateci a salvare i bambini

Da Rovereto al servizio dei bambini poveri in condizioni di bisogno sanitario ed educativo: questa la missione dell’associazione Aiutateci a salvare i bambini, un’organizzazione di volontariato fondata nel 2001 e presieduta dall’ex sindacalista Ennio Bordato che rivolge la sua attenzione ai fanciulli che vivono nei territori dell’ex Urss.

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

In questa puntata di “Focus” di “ViViItalia Tv”, il direttore de “il NordEst Quotidano”, Stefano Elena, intervista Bordato per illustrare agli spettatori le finalità dell’associazione, la sua attività in Russia e nei paesi ex sovietici, che privilegia il sostegno ai bisogni sanitari dei minori e, in misura minore, quelli educativi.

Un’attività, quella di Aiutateci a salvare i bambini, che è proseguita senza eccessivi problemi anche durante il conflitto in Ucraina, dove il rischio è connesso alla diffusione delle armi e, soprattutto, delle mine, che mietono vittime tra i più giovani, specie se sono quelle di dimensioni ridotte, sempre più utilizzate.

Infine, Bordato illustra anche la possibilità di sostenere fattivamente Aiutateci a salvare i bambini, sia con il contributo del 5xmille nella dichiarazione dei redditi, che attraverso erogazioni liberali.

Buona visione.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Ti piace “Focus”? Iscriviti qui sul canale YouTube di “ViViItalia Tv”

Ti piace “ViViItalia Tv”? Sostienici!

YouTube

https://youtu.be/D1JCz4JjEQE?sub_confirmation=1

Telegram

https://t.me/ilnordest

https://t.me/ViviItaliaTv

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata