Famiglia Bellunese di Ginevra: Alessandra Galli nuovo presidente

Primo progetto l’organizzazione di una serata dedicata al 60° del Vajont.

0
14298
Famiglia Bellunese di Ginevra
Oscar De Bona stringe la mano alla nuova presidente della Famiglia Bellunese di Ginevra, Alessandra Galli.

La Famiglia Bellunese di Ginevra ha una nuova presidente, Alessandra Galli. Nata a Belluno si è trasferita nella città svizzera nel 2000 e rappresenta la nuova generazione di emigranti Bellunesi e di certo potrà portare idee e spunti per questo storico sodalizio dell’Associazione Bellunesi nel Mondo.

A complimentarsi con lei e con tutto il Comitato il presidente Abm e Unaie, Oscar De Bona, che assieme al direttore Marco Crepaz, ha fatto visita alla Famiglia. «Auguro ad Alessandra e a tutta la sua squadra un buon lavoro – ha detto De Bona -. Grazie davvero per quanto faranno e per essersi messi a disposizione per la grande Famiglia che è l’Associazione Bellunesi nel Mondo».

Per il 2023 la Famiglia Bellunese di Ginevra è intenzionata a organizzare una serata dedicata al 60° anniversario della tragedia del Vajont. «Inoltre – ha detto la presidente uscente Maddalena Fronda – molti svizzeri ci hanno chiesto di organizzare dei viaggi in Veneto e tra le nostre bellissime Dolomiti».

Il nuovo comitato eletto nell’assemblea dei soci è composto dal presidente, Alessandra Galli; presidente onoraria e vice presidente, Maddalena Fronda; segretaria, Marisa De Gol; tesoriera, Carla Gonoyan-Fronda; consiglieri: Antonio Strappazzon e Gabriella Strappazzon.

«Grazie a Maddalena – conclude De Bona – per quanto fatto come presidente e grazie per supportare Alessandra. Siete un gruppo di donne e di certo organizzerete delle meravigliose iniziative».

La delegazione dell’Associazione Bellunesi nel Mondo si è poi recata a Lugano per l’inaugurazione della rassegna antologica del pittore bellunese Alcide Rech, emigrato da Seren del Grappa.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie de “Il NordEst Quotidiano”, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere i lanci e consultate i canali social della Testata. 

Telegram

https://t.me/ilnordest

Twitter

https://twitter.com/nestquotidiano

Linkedin

https://www.linkedin.com/company/ilnordestquotidiano/

Facebook

https://www.facebook.com/ilnordestquotidian/

© Riproduzione Riservata